Lo standard europeo del gusto vegetariano

Il marchio V è il più conosciuto tra i label di qualità vegetariani e garantisce il controllo della provenienza animale di tutti gli ingredienti e le sostanze ausiliarie nel corso della lavorazione.

Per molti essere vegetariani non è solo una pratica alimentare, ma un vero e proprio stile di vita: da due anni utilizziamo il marchio V, applicandolo ad esempio sulle nostre marche proprie Karma e Délicorn. Il label permette di riconoscere immediatamente e in maniera inequivocabile i prodotti vegani e vegetariani.

Controlli rigorosi

Il marchio V è in uso dal 1996 nella sua forma attuale e contraddistingue i prodotti vegani e vegetariani, in linea con i requisiti previsti dalle direttive dell'Unione Vegetariana Europea. 

Il rispetto di tali standard da parte dei produttori viene verificato dall'organizzazione SwissVeg.Le direttive non ammettono l'uso di gelatina, caglio di vitello, strutto di maiale, additivi alimentari prodotti da materie prime animali nonché altri ingredienti di natura animale in conformità con le disposizioni del marchio vegetariano europeo.