Il label di qualità Topten identifica elettrodomestici e lampadine a risparmio energetico per la casa e l’ufficio.

Topten

Topten certifica apparecchi di uso quotidiano rispettosi dell’ambiente. Gli obiettivi? Oltre al risparmio del consumo energetico, anche efficienza, qualità e prezzo.

Risparmiare energia con Topten

Ai clienti che intendono risparmiare energia e denaro offriamo una vasta gamma di apparecchi a basso consumo energetico per la casa e l'ufficio.

Proteggere l’ambiente con i prodotti Topten.

Con il marchio di qualità Topten contrassegniamo in modo trasparente e inequivocabile gli apparecchi più virtuosi. In questo modo potete identificarli a colpo d'occhio, risparmiare e tutelare al contempo l'ambiente. 

Nella selezione degli articoli il marchio di qualità indipendente Topten si basa su test eseguiti da istituti riconosciuti oppure su dichiarazioni merceologiche o label nazionali e internazionali; l'organizzazione realizza inoltre ulteriori verifiche e analisi in prima persona. Topten nasce dall'unione di Saldo, Oerlikon Journalisten e l’Agenzia Svizzera per l’efficienza energetica S.A.F.E ed è sostenuta da vari partner specializzati di diversi cantoni e da organizzazioni senza scopo di lucro.

Consulenza Topten: indipendente e competente

Per ottenere la certificazione Topten, gli elettrodomestici e le lampadine devono presentare consumi energetici particolarmente bassi.

Topten si basa su test di istituzioni riconosciute oppure su dichiarazioni merceologiche o label nazionali e internazionali, oltre a realizzare ulteriori verifiche e analisi in prima persona. I produttori e negozianti non influiscono minimamente sulla valutazione degli apparecchi.

Requisiti minimi degli apparecchi Topten

  • Consumo energetico ridotto.
  • Impatto ambientale contenuto: gli apparecchi devono essere prodotti con materiali che non hanno ripercussioni sull'ambiente in fase di utilizzo e smaltimento.
  • Semplicità di utilizzo: l'apparecchio deve essere funzionale
  • Innocuo per la salute: non è permesso utilizzare materiali che possono essere dannosi per la salute.
  • Ottima qualità.
  • Prezzo ragionevole: buon rapporto costi-benefici

Topten aggiorna costantemente gli standard di valutazione degli apparecchi in base alle ultime innovazioni tecnico-scientifiche, garantendo così un costante miglioramento dei prodotti. E lo stesso facciamo noi, affinché i nostri apparecchi possano fregiarsi, anche in futuro, del marchio di qualità Topten.

Vasta scelta di apparecchi a risparmio energetico

Ampliamo costantemente il nostro assortimento di apparecchi ad alta efficienza energetica. Nei Grandi Magazzini Coop City, nei centri Edile+Hobby e nei grandi supermercati Coop vi aspettano prodotti Topten con il marchio Coop Oecoplan e di altri noti produttori.

Anche Coop Edile+Hobby e i punti vendita Toptip e Luminart propongono articoli contraddistinti dal marchio di qualità Topten.