Il WWF consiglia Oecoplan

Dal 2006 portiamo avanti una partnership attiva con il WWF.

Le confezioni dei prodotti Oecoplan sono contrassegnate con il logo del WWF e raccomandati ufficialmente.

Nel quadro di questa collaborazione un posto di primo piano spetta a un assortimento completo di prodotti FSC, un'offerta sostenibile di prodotti ittici nonché apparecchi a efficienza energetica.Questa partnership per un consumo sostenibile è stata ora ulteriormente intensificata. Il WWF consiglia Oecoplan in quanto alternativa ecologica ai prodotti convenzionali e sugli articoli Oecoplan compare ora il logo WWF.

Partnership con Coop: la parola al CEO del WWF

Logo WWF sui prodotti Oecoplan

Dietro il marchio Oecoplan si celano autorevoli certificazioni quali FSC e Angelo Blu (Der Blaue Engel). Nel quadro della sua attività di promozione di prodotti ecologici il WWF consiglia:

  • I prodotti cartacei Oecoplan, poiché realizzati con carta riciclata o certificati FSC. La carta Oecoplan 100% riciclata soddisfa pienamente le severe direttive del marchio Angelo Blu in materia di tutela dell'ambiente, del clima e delle risorse.
  • I detergenti e detersivi Oecoplan, in quanto facilmente biodegradabili. Questi prodotti soddisfano i principali criteri ambientali del marchio ecologico europeo per una migliore protezione delle acque.
  • I prodotti in materiale sintetico Oecoplan, in quanto realizzati con materiale riciclato e dunque nel rispetto delle risorse naturali. Questi articoli soddisfano pienamente le severe direttive del marchio Angelo Blu in materia di tutela dell'ambiente, del clima e delle risorse.
  • I tessili Oecoplan, poiché prodotti con cotone bio o con fibre riciclate. Questi prodotti soddisfano le severe direttive di Global Organic Textile Standard (GOTS) in materia di ecologia e responsabilità sociale.
  • I prodotti in legno Oecoplan, poiché certificati FSC. Questi prodotti sono ottenuti da foreste gestite in modo ecologicamente esemplare e socialmente compatibile.
  • Le vernici, le velature e i colori Oecoplan, poiché poveri di sostanze nocive. Questi prodotti, inoltre, soddisfano pienamente le direttive del marchio Angelo Blu nonché requisiti che vanno oltre queste ultime.
  • I fiori, le piante e i prodotti per la cura del giardino Oecoplan, i quali recano la Gemma Bio Suisse e sono indicati per il giardinaggio biologico. Essendo privi di torba, inoltre, i terricci Oecoplan sono rispettosi dell'ambiente.
  • Gli apparecchi elettrici, le lampadine e la rubinetteria Oecoplan, concepiti per risparmiare energia e acqua. Grazie a una maggiore efficienza energetica questi prodotti soddisfano i criteri Topten per una migliore tutela dell'ambiente.