Primagusto è sinonimo di frutta e verdura dal gusto unico.

Primagusto: Per un gusto davvero unico.

I prodotti di marca propria Primagusto sono sinonimo di frutta & verdura di primissima qualità, maturate al sole, per un gusto unico. Selezioniamo solo le varietà più gustose e le migliori regioni di provenienza; controlliamo che la frutta e la verdura siano conformi ai nostri elevatissimi standard.

Il gusto davvero unico delle vitamine

La frutta e la verdura Primagusto crescono rigogliose nelle migliori regioni di provenienza: ad esempio la freschezza delle ciliegie e delle fragole proviene dalla Svizzera, il gusto intenso delle peschenoci arriva dalla Francia, la dolcezza dell'uva dall'Italia, al pari dell'aroma degli agrumi che vengono coltivati sia nello Stivale che in Spagna.

Un'ampia offerta di articoli di stagione

La marca Primagusto propone esclsusivamente frutta & verdura lasciate maturare alla luce del sole e pronte da gustare, per questo i prodotti in vendita variano sensibilmente in base alla stagione. Ecco perché l'offerta Primagusto è molto più ampia in estate rispetto all'autunno e all'inverno.

Una selezione di prodotti davvero eccezionale

I prodotti Primagusto sapranno sicuramente conquistarvi con la loro naturalissima dolcezza, il loro elevatissimo contenuto di succo e la loro consistenza croccante. Dal momento che Primagusto propone esclusivamente frutta & verdura di primissima scelta, può succedere che un determinato prodotto di tanto in tanto non sia disponibile anche nel bel mezzo della sua "stagione".

I nostri 5 preferiti

Maturata al sole e dall'incredibile ventaglio aromatico

Perfetta come dessert leggero, aperitivo, delizioso snack oppure da abbinare a diverse ricette, la frutta maturata al sole ha un gusto assolutamente unico, rinfresca ed è sana. Vi presentiamo i nostri 5 prodotti Primagusto preferiti, certi che vi conquisteranno con il loro sorprendente ventaglio aromatico.

Manghi Primagusto

Mango Primagusto: una squisita bontà tutto l'anno

Una volta provato un mango Primagusto non si torna più indietro: l'alta qualità è una costante di questo prodotto che si distingue per la polpa gialla, morbida, succosa, particolarmente aromatica e priva di fibre. Importati da Perù, Israele e Brasile, questi frutti vengono trasportati per via aerea tutto l'anno e il più rapidamente possibile. In questo modo stanno più al lungo sull'albero e giungono nei supermercati Coop maturi al punto giusto. Vi sveliamo un segreto: i manghi sono pronti per essere gustati se alla pressione del dito cedono leggermente. Questo frutto esprime al meglio le sue caratteristiche crudo ma può essere anche utilizzato per preparare chutney, confetture o arricchire golosi sorbetti.

Meloni Primagusto

Melone Primagusto: dal sud della Francia il frutto dell'estate

Dolce e croccante, il melone Charentais proviene da una piccola azienda che da generazioni coltiva questa varietà nella Francia meridionale e più precisamente nella zona di Cavaillon. Il melone Charentais rientra nell'assortimento Primagusto da maggio a inizio settembre e spicca per la buccia giallo-verde, la polpa arancione e l'inconfondibile fragranza che emana una volta raggiunto il giusto grado di maturazione. Si tratta di un frutto molto versatile, va servito ben fresco, tagliato a metà oppure a cubetti, con coltello e forchetta ed è perfetto per un aperitivo in terrazza e come sorbetto, per accompagnare il prosciutto crudo o i gamberi alla griglia o come antipasto leggero.

Albicocce Primagusto

Albicocche Primagusto: le regine dell'estate

Solo varietà selezionate come le albicocche della Valle del Rodano possono fregiarsi del marchio Primagusto. E per rientrare nella rosa delle elette, oltre a maturare al sole del sud e a restare sull'albero il più a lungo possibile, devono essere raccolte solo quando hanno raggiunto il perfetto grado di maturazione e con la massima cura: le albicocche sono estremamente delicate ed è sufficiente una pressione eccessiva per ammaccarle. Molto ricche di sali minerali e vitamine, presentano un quantitativo di carotene (provitamina A) superiore a qualsiasi altro frutto. Le albicocche vengono raccolte da metà giugno a metà settembre e sono perfette come snack sfizioso.

Pomodori Primagusto

Pomodori cherry ramati Coop Primagusto: aroma unico

Succosi e con note dolci e acidule perfettamente bilanciate, i pomodori cherry ramati Coop Primagusto presentano un aroma inconfondibile. Vengono importati da metà ottobre a inizio giugno soprattutto dalla Sicilia dove il suolo vulcanico e il clima insulare offrono le condizioni ottimale per la loro coltivazione. Da fine giugno a fine settembre le forniture provengono dalla Svizzera che arricchisce le nostre tavole di pomodori cherry di produzione nazionale e dall'incredibile ventaglio aromatico. Queste croccanti perle rosse sono perfette come snack o per realizzare deliziose insalate e raffinate decorazioni.

Papaje Primagusto

Papaia Aurora Primagusto: senza semi e gustosissima

Scoperta in Israele, Aurora è una nuova varietà di papaia priva di semi e rappresenta un'innovazione assoluta. Sebbene non spicchi per le sue caratteristiche estetiche, questo frutto giallo-verde sorprende per il gusto assolutamente unico: presenta un'acidità ridotta a fronte di una dolcezza e di un aroma incredibili. A queste doti si aggiunge una polpa arancione assolutamente priva di fibre. Per poter proporre i frutti al giusto grado di maturazione, le importazioni avvengono tutto l'anno per via aerea. Gustate la papaia Aurora senza semi sbucciata e preferibilmente cruda per realizzare macedonie o smoothie.

coop@home – Tanti buoni consigli*

* Purtroppo al momento le descrizioni dei prodotti sono disponibili solo in tedesco.

Le nostre marche e i label di qualità