I prodotti Pro Montagna sono specialità genuine e di altissima qualità provenienti dalle regioni di montagna svizzere.

L'infuso alle erbe aromatiche di montagna bio della Val Poschiavo

A un'altezza di 1000 metri sul livello del mare, il nostro Reto Raselli coltiva erbe aromatiche bio per realizzare l'infuso alle erbe di montagna Pro Montagna.

Del resto il microclima della Val Poschiavo, una delle vallate meridionali del canton Grigioni, è proprio l'ideale per queste piante, che grazie all'intensa esposizione ai raggi del sole sviluppano un aroma particolarmente intenso. Il signor Raselli è stato uno dei primi produttori della zona a scoprire i vantaggi delle coltivazioni di erbe aromatiche di montagna bio. La fase di produzione nei campi dà lavoro a dieci persone, quella dell'imballaggio, invece, ad altre sette. 

Le erbette aromatiche di montagna, accuratamente raccolte a mano, vengono fatte essiccare a basse temperature, in modo che il loro aroma rimanga intatto. Successivamente anche i fiori vengono separati a mano dal calice. Ne nascono meravigliosi mix di fiori ed erbette aromatiche: date un'occhiata voi stessi e regalatevi una breve escursione nei campi di erbe aromatiche della Val Poschiavo.

Come viene prodotto?

Chi è l'artista?

Raselli Erboristeria Biologica, Le Prese, Valposchiavo (GR)

Padrinato Coop per le regioni di montagna