Domande e risposte riguardo alle carte regalo Coop

Abbiamo raccolto qui per voi le informazioni di base e le risposte a domande frequenti relative alle carte regalo.

Lo smartphone sostituisce i contanti, ecco come:
 
  1. Acquisti la carta regalo «Per pagare senza contanti» (valore: fr. 50.–) in un supermercato Coop, nel reparto alimentari dei Grandi Magazzini Coop City, oppure online su coop@home.
  2. Scarichi gratuitamente l'app Supercard dall'App Store (iPhone) o dal Google play Store (Android).
  3. Apra l’app e scansioni il codice a barre sul retro della carta, quindi inserisca il codice PIN stampato sulla carta.
  4. Ora può utilizzare il suo smartphone per pagare alla cassa: più semplice e veloce di così!
Importante: conservi la «carta in plastica» acquistata anche dopo averla caricata sul cellulare! Così facendo potrà caricarla nuovamente in caso di smarrimento o di un difetto del suo smartphone oppure il Servizio consumatori Coop potrà bloccare la vecchia carta e trasferire il credito su una nuova carta regalo.
 

La carta regalo è una tessera prepagata, paragonabile a un buono regalo. Dopo l’attivazione con un importo a credito, la carta può essere utilizzata in singoli oppure in tutti i canali di vendita del Gruppo Coop per pagare gli acquisti: Supermercato Coop / Coop City / Coop Edile+Hobby / Ristoranti Coop / Coop Pronto / Coop Vitality / Fust / Import Parfumerie / Interdiscount / Christ / Toptip / Lumimart / coop@home / microspot. La carta regalo trova posto in ogni portafoglio, e grazie al suo design accattivante è un regalo molto gradito. Per la gioia di regalare!!

Le carte che riportano il logo del rispettivo canale di vendita o l'indicazione «Esclusivo da...» nella barra bianca sul fronte della carta possono essere utilizzate solo in quel determinato canale di vendita.

Le carte senza il valore stampato possono essere semplicemente caricate alla cassa con un importo compreso tra i fr. 10.– e i fr. 1000.–.

Tutte le carte regalo Coop possono essere ricaricate con importi fino a fr. 1000.–, a prescindere dal valore stampato sulla carta, presso le casse del Gruppo Coop (escl. coop@home)!

La carta regalo trova posto in ogni portafoglio, e grazie al suo design accattivante è un regalo molto gradito. Per la gioia di regalare!

Le carte regalo possono essere acquistate nei seguenti canali di vendita del Gruppo Coop: 

Gli acquisti di grandi quantitativi di carte regalo (quantità d’ordinazione minima = fr. 1000.–) possono essere ordinati in Internet.

Le carte da regalo vendute non possono essere restituite come «resi di merce» né scambiate con altre carte.

No, devono prima essere attivate alla cassa con il pagamento.

Sì. Non essendo specificato un titolare, l’acquirente può scegliere di utilizzarla personalmente oppure prestarla o regalarla ad altri.

No, all’acquisto di una carta regalo non vengono accreditati superpunti. I superpunti sono accreditati solo al momento del pagamento con la carta.

No. Non è possibile pagare le carte regalo con superpunti o fattura a credito; si possono usare tutti gli altri mezzi di pagamento accettati nel punto di vendita (p.es. anche carte di credito).

No, all’acquisto di una carta regalo in un punto di vendita non sono previsti sconti o altri vantaggi promozionali. Effettuando il pagamento con la carta regalo, si ottengono tuttavia gli stessi sconti che sarebbero concessi con tutti gli altri mezzi di pagamento. Troverà informazioni sugli sconti applicati per acquisti di grandi quantitativi di carte regalo (quantità d’ordinazione minima = fr. 1000.–) sul sito Internet.

Quando si utilizza la carta, il saldo e la data di scadenza sono stampati sullo scontrino di cassa. Queste informazioni sono disponibili tramite la verifica online del saldo.

L’acquisto di carte regalo è esente dall’imposta sulla cifra d’affari.

Utilizzare la carta regalo è semplicissimo: basta presentare alla cassa la carta in formato di tessera oppure quella salvata nella APP Supercard per effettuare il pagamento e l’importo dell’acquisto (o l’importo desiderato) viene detratto dal conto della carta. Se il saldo non è sufficiente, si deve pagare l’importo rimanente con un altro mezzo. Se rimane un resto sulla carta, lo si può utilizzare all’acquisto successivo fino ad esaurimento.

Tutte le carte regalo Coop possono essere ricaricate con importi fino a fr. 1000.–, a prescindere dal valore stampato sulla carta, presso le casse del Gruppo Coop (escl. coop@home)!

Le «carte promozionali» speciali che riportano chiaramente sul lato frontale la dicitura (valida fino...) non possono essere ricaricate.

Se nella fascia bianca sul fronte della carta non figura esplicitamente il logo del rispettivo canale o l'indicazione «Esclusivo da ...», le carte regalo possono essere utilizzate per pagare gli acquisti in tutti i canali di vendita del Gruppo Coop.

Le carte che riportano il logo del rispettivo canale di vendita o l'indicazione «Esclusivo da...» nella barra bianca sul fronte della carta possono essere utilizzate solo in quel determinato canale di vendita.

Se rimane un resto sulla carta, lo si può utilizzare all’acquisto successivo fino ad esaurimento. Il saldo decade 36 mesi dopo l’acquisto risp. la ricarica della carta.

Il saldo residuo e la data di validità sono stampati sullo scontrino di cassa emesso a ogni acquisto pagato con la carta. Queste informazioni sono disponibili tramite la verifica online del saldo.

La liquidazione in contanti del credito della carta regalo non è possibile.

Sì. Il credito decade 36 mesi dopo l’acquisto risp. la ricarica della carta.

Le «carte regalo promozionali» speciali hanno una durata inferiore, se sul lato frontale riportano chiaramente la dicitura (valida fino...).

La data di validità e il saldo residuo sono stampati sullo scontrino di cassa emesso a ogni acquisto pagato con la carta. Queste informazioni sono disponibili tramite la verifica online del saldo.

Potete controllare il saldo della vostra carta regalo online al sito Verifica del saldo.

Inoltre potrete pagare i vostri acquisti presso i seguenti shop online con la carta regalo universale Coop se sul fronte della carta nella fascia bianca non figura esplicitamente la scritta «Esclusivo da …»:

Purtroppo non possiamo bloccare o sostituire le carte perse o utilizzate senza l’autorizzazione del titolare. Le carte regalo devono essere trattate come denaro contante!

È possibile far valere eventuali rivendicazioni solo dietro presentazione della carta regalo.

Può comprare le carte regalo nel numero che preferisce.

Controlli dapprima tramite la verifica online del saldo se ha un saldo positivo sulla carta e provi quindi a utilizzare la carta la prossima volta che farà la spesa. Per motivi di sicurezza la sua carta non può essere elaborata manualmente alla cassa. Se la carta non funziona nonostante sia carica, si rivolga al Servizio consumatori Coop telefonando al numero 0848 888 444 o tramite Internet il servizio consumatori.

La carta regalo non è personale ed è trasferibile. Pertanto i dati dei clienti non sono trasmessi risp. salvati ai fini della gestione delle carte regalo.