Domande e risposte riguardo alle carte regalo Coop

Abbiamo raccolto qui per voi le informazioni di base e le risposte a domande frequenti relative alle carte regalo.


  • Per che cosa posso utilizzare la carta regalo «Per pagare senza contanti»?

    Lo smartphone sostituisce i contanti, ecco come:

    1. Acquista la carta regalo «Per pagare senza contanti» (valore: fr. 50.–) in un supermercato Coop, nel reparto alimentari dei Grandi Magazzini Coop City, oppure online su coop@home.

    2. Scarica gratuitamente l’app carta regalo.

    3. Apri l’app e scansiona il codice a barre sul retro della carta, quindi inserisci il codice PIN stampato sulla carta.

    4. Ora puoi utilizzare il tuo smartphone per pagare alla cassa (escl. Coop Vitality e FUST): più semplice e veloce di così!

  • Cosa si intende per «Carta regalo»?

    La carta regalo è una tessera prepagata, paragonabile a un buono regalo. Dopo l’attivazione con un importo a credito, la carta può essere utilizzata in singoli oppure in tutti i canali di vendita del Gruppo Coop per pagare gli acquisti: Supermercato Coop / Coop City / Coop Edile+Hobby / Ristoranti Coop / Coop Pronto / Coop Vitality / Fust / IMPORT PARFUMERIE / Interdiscount / Christ / TopTip / Lumimart / coop@home / microspot . La carta regalo trova posto in ogni portafoglio, e grazie al suo design accattivante è un regalo molto gradito. Per la gioia di regalare!!

    Se sul fronte della carta sulla fascia bianca figura la dicitura «Esclusivo da...», allora la carta può essere impiegata esclusivamente nel canale il cui logo è stampato sulla carta. Ciò rende ancora più personale il regalo.

    Tutte le carte regalo Coop possono essere ricaricate con importi fino a fr. 1000.–, a prescindere dal valore stampato sulla carta, presso le casse del Gruppo Coop (escl. Interdiscount, Coop Vitality, coop@home, Ristoranti Coop)!

    La carta regalo trova posto in ogni portafoglio, e grazie al suo design accattivante è un regalo molto gradito. Per la gioia di regalare!

  • Dove posso acquistare le carte regalo?

    Le carte regalo possono essere acquistate nei seguenti canali di vendita del Gruppo Coop:

    Gli acquisti di grandi quantitativi di carte regalo (quantità d’ordinazione minima = fr. 1000) possono essere ordinati in Internet al sito http://cartaregalo.coop.ch/b2b.

  • Sulle carte regalo sono già stati caricati gli importi riportati sulle carte?

    No, devono prima essere attivate alla cassa con il pagamento.

  • La mia carta regalo può essere utilizzata da chiunque?

    Sì. Non essendo specificato un titolare, l’acquirente può scegliere di utilizzarla personalmente oppure prestarla o regalarla ad altri.

  • Ricevo dei superpunti quando compro una carta regalo?

    No, all’acquisto di una carta regalo non vengono accreditati superpunti. I superpunti sono accreditati solo al momento del pagamento con la carta.

  • Posso pagare le carte regalo con superpunti o p.es. con la carta di credito?

    No. Non è possibile pagare le carte regalo con superpunti o fattura a credito; si possono usare tutti gli altri mezzi di pagamento accettati nel punto di vendita (p.es. anche carte di credito).

  • L’acquisto o l’utilizzo di una carta regalo è collegato a sconti o altri incentivi?

    No, all’acquisto di una carta regalo in un punto di vendita non sono previsti sconti o altri vantaggi promozionali. Effettuando il pagamento con la carta regalo, si ottengono tuttavia gli stessi sconti che sarebbero concessi con tutti gli altri mezzi di pagamento.

    Troverà informazioni sugli sconti applicati per acquisti di grandi quantitativi di carte regalo (quantità d’ordinazione minima = fr. 1000) sul sito http://cartaregalo.coop.ch/b2b.

  • Come ottengo il saldo della mia carta regalo?

    Quando si utilizza la carta, il saldo e la data di scadenza sono stampati sullo scontrino di cassa. Queste informazioni sono disponibili in ogni momento anche al superbox e online sul sito www.coop.ch/cartaregalo.

    Il credito della carta regalo «Per pagare senza contanti» può essere visualizzato in ogni momento nell'APP Carte regalo Coop.

  • Le carte regalo sono tassate?

    L’acquisto di carte regalo è esente dall’imposta sulla cifra d’affari.

  • Come si utilizza la carta regalo?

    Utilizzare la carta regalo è semplicissimo: basta presentare alla cassa la carta in formato di tessera oppure quella salvata nella APP Carte regalo per effettuare il pagamento e l’importo dell’acquisto (o l’importo desiderato) viene detratto dal conto della carta. Se il saldo non è sufficiente, si deve pagare l’importo rimanente con un altro mezzo. Se rimane un resto sulla carta, lo si può utilizzare all’acquisto successivo fino ad esaurimento.

    Tutte le carte regalo Coop possono essere ricaricate con importi fino a fr. 1000.–, a prescindere dal valore stampato sulla carta, presso le casse del Gruppo Coop (escl. Interdiscount, Coop Vitality, coop@home, Ristoranti Coop)!

    Le "carte promozionali" speciali che riportano chiaramente sul lato frontale la dicitura (valida fino...) non possono essere ricaricate.

  • Dove posso fare acquisti con le carte regalo Coop?

    Se sul fronte nella fascia bianca non figura esplicitamente la scritta «Esclusivo da ...», le carte regalo possono essere utilizzate per pagare gli acquisti in tutti i canali di vendita del Gruppo Coop:

    La carte regalo sul cui fronte nella fascia bianca figura esplicitamente la scritta «Esclusivo da ...» possono essere utilizzate solamente per pagamenti in questo specifico canale di vendita.

    La carta regalo «Per pagare senza contanti» integrata nell'APP Carte regalo può essere utilizzata come mezzo di pagamento in tutti i canali Coop (escl. Vitality und Fust).

  • Che cosa succede con il saldo quando non spendo l’intero importo della carta?

    Se rimane un resto sulla carta, lo si può utilizzare all’acquisto successivo fino ad esaurimento. Il saldo decade 36 mesi dopo l’acquisto risp. la ricarica della carta.

    Il saldo residuo e la data di validità sono stampati sullo scontrino di cassa emesso a ogni acquisto pagato con la carta. Queste informazioni sono disponibili anche al superbox e online al sito www.coop.ch/cartaregalo.

  • Posso chiedere che mi sia liquidato il credito della carta?

    La liquidazione in contanti del credito della carta regalo non è possibile.

  • La mia carta ha una validità limitata nel tempo?

    Sì. Il credito decade 36 mesi dopo l’acquisto risp. la ricarica della carta.

    Le "carte regalo promozionali" speciali hanno una durata inferiore, se sul lato frontale riportano chiaramente la dicitura (valida fino...).

    La data di validità e il saldo residuo sono stampati sullo scontrino di cassa emesso a ogni acquisto pagato con la carta. Queste informazioni sono disponibili anche al superbox e online al sito www.coop.ch/cartaregalo.

  • Posso utilizzare la mia carta regalo su Internet?

    Potete controllare il saldo della vostra carta regalo online al sito www.coop.ch/cartaregalo.

    Inoltre potrete pagare i vostri acquisti presso coop@home e microspot con la carta regalo universale Coop se sul fronte della carta nella fascia bianca non figura esplicitamente la scritta «Esclusivo da ...».

  • Le carte smarrite o rubate possono essere bloccate o sostitutite?

    Purtroppo non possiamo bloccare o sostituire le carte perse o utilizzate senza l’autorizzazione del titolare. Le carte regalo devono essere trattate come denaro contante!

    È possibile far valere eventuali rivendicazioni solo dietro presentazione della carta regalo.

  • Il numero di carte che si possono comprare è limitato?

    Può comprare le carte regalo nel numero che preferisce.

  • Quando faccio la spesa posso utilizzare anche più di una carta regalo come mezzo di pagamento?

    Sì.

  • La mia carta non «funziona» alla cassa. Cosa devo fare?

    Controlli dapprima sul sito www.coop.ch/cartaregalo o al superbox se ha un saldo positivo sulla carta e provi quindi a utilizzare la carta la prossima volta che farà la spesa. Per motivi di sicurezza la sua carta non può essere elaborata manualmente alla cassa. Se la carta non funziona nonostante sia carica, si rivolga al Servizio consumatori Coop telefonando al numero 0848 888 444 o tramite Internet http://konsumentendienst.coop.ch.

  • Il saldo della mia carta regalo è sbagliato. Come posso controllare i singoli pagamenti che ho effettuato?

    Può chiedere una verifica rivolgendosi al Servizio consumatori Coop al numero 0848 888 444 o tramite Internet http://konsumentendienst.coop.ch.

  • In caso di problemi a chi posso rivolgermi?

    In caso di domande relative alla carta regalo è possibile contattare il Servizio consumatori Coop al numero 0848 888 444 o tramite Internet http://konsumentendienst.coop.ch.

  • È garantita la protezione dei dati?

    La carta regalo non è personale ed è trasferibile. Pertanto i dati dei clienti non sono trasmessi risp. salvati ai fini della gestione delle carte regalo.


Verifica del saldo

Volete sapere di quale importo potete ancora disporre sulla vostra carta regalo? Con la verifica di saldo online avete il pieno controllo del vostro credito.

Richiedete ora il credito della vostra carta

Shop online per clienti commerciali

Che i destinatari siano i collaboratori o i clienti fedeli, le carte regalo Coop recanti il logo o il design della vostra ditta fanno sempre centro!

Vai all’ordinazione

Condividi:

Service Links: