Un impegno esemplare

Già negli anni 80 e 90 con il marchio Coop Naturaplan abbiamo posto le basi per la realizzazione dei programmi di allevamento Naturafarm e insieme ai nostri partner abbiamo portato a termine un'iniziativa pionieristica per il commercio al dettaglio svizzero.

Per maggiore trasparenza. Coop Naturafarm è stata lanciata nel 2007 come marca propria indipendente per carne e uova da allevamenti all’aperto rispettosi della specie. La separazione da Coop Naturaplan (che è solo una linea di prodotti biologici) ha permesso di rendere Naturafarm ancora più trasparente per i consumatori.

Per il benessere degli animali: siamo il n. 1° Grazie a questo pluriennale e straordinario impegno a difesa degli animali, nel 2013 la Protezione svizzera degli animali PSA ha conferito a Coop per la terza volta il titolo di Campione svizzero della protezione animali.

Ad oggi i prodotti Naturafarm rappresentano un terzo della cifra d'affari complessiva di carne e uova di Coop.

Naturafarm diventa anche un marchio di qualità. Dalla fine del 2013 contrassegniamo con il label di qualità Naturafarm anche i prodotti a base di carne di altri produttori che soddisfano gli elevati standard dei nostri programmi di allevamento e inoltre utilizziamo il label anche per altre marche proprie, come per esempio Betty Bossi.