WiFi gratuito in tutti i punti di vendita Coop

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti il WiFi gratuito in tutti i punti di vendita Coop. Avrete così modo di navigare comodamente in Internet e di avvalervi dei nostri servizi digitali mentre fate la spesa. Potrete informarvi sulla ultime azioni al supermercato oppure attivare direttamente in loco i vostri buoni digitali.
Una volta effettuata la prima registrazione, il vostro dispositivo si collegherà automaticamente alla rete WiFi di Coop ogni qual volta visiterete un punto di vendita Coop.


Ecco come fare

1. Collegamento a «Coop free»

Attivate la funzione WiFi del vostro dispositivo e aspettate finché non apparirà la rete «Coop free». Collegatevi alla rete «Coop free».

2. Richiesta del codice d’accesso

Il vostro browser Internet si apre in genere automaticamente collegandosi alla nostra pagina d’iscrizione. Una volta selezionato «Free SMS» apparirà la pagina di login. Richiedete il vostro codice d’accesso via SMS inserendo il numero del vostro telefonino e accettando le condizioni d’utilizzo. In questa fase avrete anche modo di cambiare la lingua. Potrete scegliere tra italiano, tedesco, francese e inglese.

3. Inserire la password

Viene visualizzata una nuova maschera con il campo «Password». Inserite qui il codice d’accesso appena ricevuto via SMS e toccate il pulsante Login.Viene visualizzata una nuova maschera con il campo «Password». Inserite qui il codice d’accesso appena ricevuto via SMS e toccate il pulsante Login.

4. Navigare gratuitamente

Ora siete connessi a Internet. Vi auguriamo una buona navigazione!


INFORMAZIONE: per motivi di protezione dei dati, la registrazione sarà valida solo per 6 mesi. Alla scadenza di tale periodo vi verrà automaticamente richiesto di registrarvi con un nuovo codice d’accesso via SMS.


INDICAZIONI RELATIVE AL WIFI GRATUITO NEI NEGOZI COOP

Per motivi di protezione dei dati, la registrazione è valida per un periodo di 6 mesi, allo scadere del quale vi verrà automaticamente richiesto di registrarvi con un nuovo codice d'accesso via SMS.

In collaborazione con Swisscom (Svizzera) SA, di seguito denominata Swisscom, Coop mette a disposizione dei clienti nei suoi negozi una rete WiFi gratuita a libero accesso per la connessione Internet senza fili. L'accesso può essere effettuato da ogni dispositivo WLAN in uno dei negozi Coop seguendo la procedura di registrazione e accettando le condizioni di utilizzo Swisscom. Una volta effettuata la registrazione, vi sarà inviato un SMS da parte di Swisscom con il codice di accesso. A questo punto il dispositivo potrà connettersi alla rete WiFi messa a disposizione gratuitamente da Coop per i 6 mesi successivi. Coop non è a conoscenza dei dati degli utenti.

Coop non si assume alcuna responsabilità circa la disponibilità della rete WiFi gratuita, il cui accesso potrà essere modificato e/o limitato in qualsiasi momento. Il collegamento a Internet non è protetto, pertanto Coop non risponde della sicurezza dei dati trasmessi o utilizzati. Al fine di evitare che i dati possano essere intercettati e/o manipolati da terzi, è necessario selezionare ulteriori impostazioni di sicurezza sul dispositivo stesso.


Domande e risposte riguardo a «WiFi da Coop»

  • Come posso ottenere una password?

    Riceverete la password risp. il codice d’accesso via SMS a registrazione effettuata. Per registrarvi dovrete inserire il vostro numero di telefonino e accettare le condizioni d’utilizzo.iceverete la password risp. il codice d’accesso via SMS a registrazione effettuata. Per registrarvi dovrete inserire il vostro numero di telefonino e accettare le condizioni d’utilizzo.

  • Non ho ricevuto alcuna password. E adesso?

    Qualora non abbiate ricevuto alcuna password via SMS, verificate i seguenti punti:

    • Il vostro dispositivo ha campo?
    • Avete inserito correttamente il vostro numero di telefonino?

    Se dopo qualche minuto non avrete ancora ricevuto alcun SMS. richiedete nuovamente il codice d’accesso ripetendo le fasi da 1 a 4.

  • Ho cancellato l’SMS con la password. Come posso ottenerne una nuova?

    Registratevi nuovamente ripetendo le fasi da 1 a 4 della registrazione.

  • Come posso cambiare l’impostazione della lingua?

    Potrete selezionare la lingua desiderata tramite il menu Lingua.

  • Non ho accesso a Internet. Come mai?

    Verificate se la funzione WiFi del vostro dispositivo è attivata e se siete connessi alla rete «Coop free».

  • Potrò navigare illimitatamente sul WiFi?

    Non vi è alcuna limitazione temporale all’utilizzo del WiFi nei punti di vendita Coop. Tuttavia, non appena sarete usciti dal punto di vendita e dal raggio d’azione del WiFi «Coop free», la connessione verrà interrotta.

  • Il numero di dispositivi con i quali posso utilizzare il WiFi è limitato?

    Sì, il numero è limitato a tre dispositivi per singolo utente. Non appena verrà connesso un quarto dispositivo con lo stesso codice d’accesso, la connessione con il dispositivo che è stato connesso per primo verrà automaticamente interrotta.

  • Quanto è valido l’accesso?

    Per motivi di protezione dei dati, la registrazione è valida per soli 6 mesi, dopodiché dovrete nuovamente registrarvi con un codice d’accesso.

  • Quali dispositivi possono utilizzare la rete WiFi?

    Potete accedere alla rete con tutti i dispositivi mobili con funzionalità WiFi, come telefonini, smartphone, tablet, notebook ecc.

  • Come posso disattivare la connessione WiFi?

    Se volete disattivare permantemente la connessione al WiFi, utilizzate l’impostazione WiFi del vostro dispositivo. Una volta disattivata, non verrà stabilita alcuna connessione automatica quando entrerete in un negozio Coop.

  • Quanto è sicura la rete WiFi?

    Per impedire che i dati possano essere letti o manipolati durante la connessione via radio, sono necessarie alcuna misure di sicurezza per le quali siete responsabili voi stessi come utenti. Trasmettete quindi i vostri dati sensibili esclusivamente tramite connessioni sicure quali VPN o tramite siti web protetti da https.

  • Mi devo registrare in ogni punto di vendita?

    No, una volta effettuata la registrazione, l'accesso è valido per i sei mesi successivi in tutti i punti di vendita con servizio MPWLAN.

  • Ci sono dei limiti di navigazione?

    Per motivi di tutela dei giovani ci permettiamo di bloccare le pagine web e i contenuti indicizzati dal Servizio nazionale di coordinazione per la lotta contro la criminalità su Internet (SCOCI). In caso di sovraccarico della rete può inoltre succedere che le pagine web impieghino più tempo per caricarsi.

  • Quando utilizzo la WLAN quali dati vengono salvati?

    Il gestore di Hotspot è SwissCom, che in veste di fornitore di servizi di telecomunicazione è sottoposto agli obblighi giuridici ai sensi della legge sulle telecomunicazioni (LTC) e alle relative ordinanze, ossia alla Legge federale e all'Ordinanza sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (LSCPT/OSCPT)ed è inoltre responsabile di un'eventuale uso illegale della WLAN Hotspot. È per questo che i dati vengono salvati per un lasso di tempo pari a 12 mesi in caso fossero necessarie analisi retroattive e identificazioni degli utenti.

  • Posso annullare la registrazione di un apparecchio (se ad es. regalo o vendo il mio cellulare)?

    Può consultare il suo stato alla pagina web www.pwlan.ch oppure disdire il servizio. I dati verranno eliminati automaticamente da Swisscom dopo 12 mesi.

Buoni digitali

Basta caricare i buoni attuali sulla vostra Supercard per approfittarne automaticamente al momento dell’acquisto.

Informati subito

App di Coop

Con le nostre app sarete sempre aggiornati ovunque e comunque in merito alle azioni di Coop.

Scegliere un’app