Ultimissimi comunicati stampa

Coop richiama dischetti di mele bio Naturaplan

Il provvedimento riguarda i dischetti di mele bio Coop Naturaplan nella confezione da 150 grammi. Nel corso di un’analisi sono state riscontrate esigue quantità solfito non dichiarato, il quale può in rari casi portare a reazioni di intolleranza alimentare in persone sensibili. Quindi il prodotto non soddisfa più i requisiti in termini di qualità posti da Coop. I clienti che hanno a casa tale prodotto e sono sensibili al solfito sono pregati di non consumarlo e di riportarlo al punto di vendita. Il prezzo di vendita sarà rimborsato.

L'allevamento dei conigli Coop: unico a livello internazionale


Coop premiata con il Good Rabbit Award per un allevamento esemplare dei conigli

L'associazione Compassion in World Farming (CWF), nota nel panorama internazionale per il suo impegno a difesa degli animali, ha decretato Coop azienda numero 1 di commercio al dettaglio per l'allevamento dei conigli. Insieme a Kani-Swiss, Coop ha infatti istituito uno standard unico a livello internazionale per l'allevamento di questa specie, riconosciuto anche dalla Confederazione come «sistema di stabulazione particolarmente rispettoso degli animali (SSRA)»

Coop inaugura il più importante centro logistico e la nuova panetteria industriale

Schafisheim, nel Canton Argovia, un progetto all'avanguardia portato a termine con successo

Per tre anni è stato il cantiere più grande della Svizzera, ora il nuovo modernissimo centro logistico Coop è entrato in funzione a Schafisheim in Argovia. Con la più grande panetteria industriale della Svizzera, una centrale nazionale di distribuzione surgelati e una centrale di distribuzione regionale, Schafisheim è il centro logistico Coop più importante in assoluto. I costi sostenuti da Coop per la costruzione ammontano a più di 600 milioni di franchi all’anno e con Schafisheim Coop definisce nuovi parametri in termini di logistica e sostenibilità grazie all'automazione, al trasporto merci su strada e rotaia e al funzionamento dei forni a biomassa. Il nostro obiettivo in veste di grande azienda di distribuzione e produzione è quello di diventare più ecologici, efficienti, veloci e qualitativamente migliori.

Coop sostiene le promesse svizzere dello sport


Coop è diventata Gold partner della Fondazione Aiuto Sport Svizzero (FASS)

Gli atleti di successo sono importanti modelli di riferimento per i giovani, contribuiscono attivamente ad avvicinare allo sport ampie fasce della popolazione e danno lustro alla nostra nazione a livello internazionale. Per questo motivo Coop promuove già da molti anni lo sport ai massimi livelli, come nel caso della pallavolo o del Comitato paralimpico svizzero. Ora l'azienda di commercio al dettaglio ha concluso una partnership a lungo termine con FASS: grazie al sostegno finanziario di Coop, un numero ancora maggiore di giovani talenti sportivi potrà sfruttare il proprio potenziale.

Più gusto per i vegani con Veganz


Da Coop un assortimento vegano ancora più ampio

Coop rafforza ulteriormente il suo ruolo di leader: dopo il successo delle marche proprie vegetali Délicorn e Karma e dei numerosi prodotti vegani, Coop introduce nel suo assortimento nuovi prodotti privi di sostanze animali. Mediante la collaborazione con l'azienda tedesca Veganz, in più di 190 supermercati Coop saranno disponibili 34 novità vegane, tra cui medaglioni di soia, biscotti vegani e zucchero estratto dai fiori di cocco. In Svizzera Coop è già leader del segmento con un assortimento di oltre 450 prodotti che portano il logo Swissveg, di cui 300 vegani.


Condividi:
Share Share Share Share