Ultimissimi comunicati stampa

Urs Meier è il nuovo responsabile dell'Ufficio Stampa


Cambiamento nell’organico dell'Ufficio Stampa Coop

A partire da metà maggio Urs Meier ha assunto la direzione dell'Ufficio Stampa del Gruppo Coop. Ha sostituito Denise Stadler che, dopo quattro anni alla guida dell'Ufficio Stampa, ha lasciato la sua posizione per andare in congedo di maternità.

Lo standard svizzero della soia sostenibile


La soia sostenibile trionfa grazie a Coop!

Una pianta magica chiamata soia: con il suo alto contenuto proteico, è uno dei surrogati della carne più amato e viene utilizzato di frequente come alimento per animali. Grazie alle sue proprietà soprattutto nel campo dell'alimentazione animale, la soia ha vissuto un vero e proprio boom a cui, tuttavia, sono seguiti problemi ambientali. Per questo nel 2004 Coop ha definito i cosiddetti Criteri di Basilea per la soia coltivata responsabilmente. Con il suo impegno tempestivo e la grande determinazione, Coop ha contribuito in maniera decisiva a far sì che dal 2015 in Svizzera venisse importata quasi esclusivamente soia coltivata secondo criteri sostenibili. Oggi nel porto di Basilea verrà fondata ufficialmente l'associazione «Rete svizzera per la soia», un altro passo importante per sostenere l'impiego di soia sostenibile.

Grazie all'enorme successo dell'iniziativa, Coop sostiene ancora una volta «Bike4Car»


Da Coop Edile+Hobby due settimane di prova gratuita di un'e-bike

Coop, uno dei maggiori rivenditori di biciclette in Svizzera, partecipa anche quest'anno all'iniziativa «Bike4Car». Da Coop Edile+Hobby tutti gli interessati possono scambiare per due settimane la propria auto con un'e-bike. Chi, in seguito al test, si farà convincere del bolide elettrico, potrà acquistare da Coop Edile+Hobby l'e-bike utilizzata, con uno sconto di fr. 500.–. Nel 2015 l'iniziativa dell'organizzazione per l'ambiente e il clima myblueplanet si è rivelata un grande successo. E questo per un motivo ben preciso: le e-bike sono divertenti da guidare, fanno bene alla salute e permettono spostamenti davvero veloci.

Coop rafforza gli ambiti IT, Produzione e Servizi

Riorganizzazione da Coop: nuova Direzione IT / Produzione / Servizi

A partire dal 1° maggio Coop crea una nuova Direzione: IT / Produzione / Servizi. Con questa decisione Coop consolida tra l'altro gli ambiti Informatica e Produzione, preparandosi per le sfide della digitalizzazione. Gli ambiti IT / Produzione / Servizi avranno così una rappresentanza diretta a livello della Direzione generale. A capo della nuova Direzione 7 avremo Reto Conrad, attuale responsabile delle Finanze e membro della Direzione generale dal 2012. Le redini della Direzione 5, Finanze, passeranno dal 1° maggio ad Adrian Werren, l'attuale responsabile Controlling.

Impianti di refrigerazione moderni contro il riscaldamento globale

Coop sostituisce gli impianti di refrigerazione attualmente in uso
Coop sostituisce tutti gli impianti di refrigerazione attualmente in uso. I nuovi impianti con tecnologie rispettose del clima favoriscono un miglior bilancio di CO₂ e danno un importante contributo all'obiettivo Coop di diventare CO₂ neutrali entro il 2023. Coop verrà sostenuta nel suo impegno da un programma di finanziamento, riconosciuto dalla Confederazione, della Fondazione per la protezione del clima e la compensazione di CO₂ KliK.


Condividi:
Share Share Share Share