Media

Ultimissimi comunicati stampa

02.04.2014

Nuova direzione di Marché Ristoranti Svizzera SA

Il 1° maggio 2014 la direzione di Marché Ristoranti Svizzera SA sarà assunta dal signor Mirko Schwarz. Con la sua provata esperienza nella gastronomia standardizzata a livello nazionale e internazionale, Mirko Schwarz dispone dei migliori requisiti per lo svolgimento di questa importante funzione. Il suo ultimo incarico lo ha visto impegnato come responsabile della Gastronomia Coop. Il Gruppo Coop ha rilevato Marché Ristoranti Svizzera SA con i suoi 25 esercizi gastronomici nel marzo 2014.

04.03.2014

Marché: la Commissione della concorrenza dà il via libera a Coop

Il gruppo Coop può procedere al rilevamento di Marché Svizzera
La Commissione della concorrenza autorizza l'acquisizione di Marché Ristoranti Svizzera SA da parte del Gruppo Coop. Con grande soddisfazione di Coop, è possibile portare a termine l'operazione senza alcuna riserva.

25.02.2014

Il successo del Gruppo Coop continua

Nel 2013, il Gruppo Coop ha registrato un buon andamento aumentando il ricavo netto dello 0,9% a quasi 27,0 miliardi di franchi. L’utile netto annuo ammonta a 462 milioni di franchi, ovvero 10 milioni in più rispetto all’anno precedente. Il contesto generale rimane difficile in virtù dell’elevato rincaro negativo in singoli asssortimenti nonché degli acquisti all’estero. Un andamento particolarmente soddisfacente è stato registrato dalle marche proprie sostenibili e dai label di qualità sostenibili, che hanno fatto registrare un fatturato di oltre 2,2 miliardi di franchi, con una crescita del 5,3%.

14.02.2014

Nasce la nuova alleanza strategica CORE

Collaborazione tra COLRUYT, CONAD, il Gruppo Coop e REWE Group
Le quattro aziende commerciali europee Colruyt (Belgio), Conad (Italia), il Gruppo Coop (Svizzera) e REWE Group (Germania) hanno fondato la nuova alleanza strategia CORE con sede a Bruxelles. CORE ha la ragione sociale di società cooperativa di diritto belga. Nell’esercizio 2013, il fatturato cumulato delle quatro aziende di commercio indipendenti ammontava a circa 88 miliardi di euro. Ciò corrisponde a una quota di mercato del 6,7% a livello europeo. L’alleanza è presente in 18 paesi europei, dove gestisce nel complesso circa 20'000 mercati.

11.02.2014

Coop richiama a titolo preventivo i Leckerli di Basilea Coop da 300 g

Richiamo
L’attuale richiamo concerne la partita giornaliera (B 707) dei Leckerli di Basilea Coop Qualité&Prix da 300 g con data di vendita 18.06.2014 e data minima di conservabilità 18.07.2014. In casi estremi, il consumo di questi Leckerli può causare lesioni in quanto possono contenere pagliuzze di alluminio. Tutti gli altri Leckerli non sono colpiti da questo provvedimento.


Condividi:

Service Links: