Ultimissimi comunicati stampa

Coop rafforza gli ambiti IT, Produzione e Servizi

Riorganizzazione da Coop: nuova Direzione IT / Produzione / Servizi

A partire dal 1° maggio Coop crea una nuova Direzione: IT / Produzione / Servizi. Con questa decisione Coop consolida tra l'altro gli ambiti Informatica e Produzione, preparandosi per le sfide della digitalizzazione. Gli ambiti IT / Produzione / Servizi avranno così una rappresentanza diretta a livello della Direzione generale. A capo della nuova Direzione 7 avremo Reto Conrad, attuale responsabile delle Finanze e membro della Direzione generale dal 2012. Le redini della Direzione 5, Finanze, passeranno dal 1° maggio ad Adrian Werren, l'attuale responsabile Controlling.

Impianti di refrigerazione moderni contro il riscaldamento globale

Coop sostituisce gli impianti di refrigerazione attualmente in uso
Coop sostituisce tutti gli impianti di refrigerazione attualmente in uso. I nuovi impianti con tecnologie rispettose del clima favoriscono un miglior bilancio di CO₂ e danno un importante contributo all'obiettivo Coop di diventare CO₂ neutrali entro il 2023. Coop verrà sostenuta nel suo impegno da un programma di finanziamento, riconosciuto dalla Confederazione, della Fondazione per la protezione del clima e la compensazione di CO₂ KliK.

Coop entra in update Fitness

Nuovo investimento in un settore commerciale promettente
Ad inizio aprile Coop entra a far parte del Gruppo update Fitness di Uzwil (SG), con una partecipazione maggioritaria del 51%. Attualmente il Gruppo update Fitness gestisce 19 palestre ed è leader del mercato nella Svizzera orientale. Con l’acquisizione di questa azienda di successo, Coop fa il suo ingresso in un settore commerciale dinamico e dalle grandi prospettive.

Un cliente Coop su cinque acquista Free From

Coop è partner ufficiale della Giornata Nazionale delle Allergie 2016
La Giornata Nazionale delle Allergie, il 17 marzo 2016, vuole sensibilizzare la popolazione sul tema «Alimentazione – Allergie e intolleranze». Leader in fatto di prodotti speciali, Coop offre il più ampio assortimento nel commercio al dettaglio svizzero per chi soffre di intolleranze e allergie alimentari e amplia costantemente la sua offerta. Da anni Coop collabora a stretto contatto con comunità di interessi, società specializzate e centri di competenza e in veste di partner della giornata Nazionale per le Allergie Alimentari rinnova quest'anno il proprio impegno a favore di questa tematica.


Condividi:
Share Share Share Share