Media

Ultimissimi comunicati stampa

Coop ritira dal commercio i fiocchi d’avena bio

Ritiro
Sono interessati dal ritiro i fiocchi d’avena grossi bio Coop Naturaplan, 500 g e i fiocchetti d’avena integrale fini bio, 500 g. Nel corso di un’analisi interna è emerso che si è verificata una mescolanza con merce convenzionale.

Coop sottoscrive una partenrship strategica con «HitMill»

La collaborazione si rafforza
«HitMill» è la casa discografica leader in Svizzera con cui Coop ha sottoscritto un contratto di consulenza in vigore da oggi. In questo modo l'azienda di commercio al dettaglio basilese rafforza ulteriormente una collaborazione già proficua nel settore del marketing e della pubblicità. Nell'ambito della partnership strategica con «HitMill» l'obiettivo di Coop è quello d'integrare maggiormente l'aspetto della musica con le diverse forme pubblicitarie.

Ora da Coop si paga con l'Apple Watch

La carta di pagamento digitale Coop
Ora i clienti Coop possono pagare i loro acquisti con l'Apple Watch, il tanto atteso smartwatch uscito oggi in Svizzera. Tutto ciò è possibile grazie alla carta di pagamento digitale Coop integrata da questa settimana nella App Supercard sugli smartphone iPhone e Android.

Coop al primo posto in fatto di benessere degli animali

Riconoscimento europeo per il progetto: «Pollo a duplice attitudine»
Coop è stata doppiamente premiata dall’organizzazione Compassion in World Farming (CIWF) per essersi distinta in materia di benessere delgli animali nel panorama del commercio al dettaglio europeo. Inoltre è stata l’unica azienda svizzera del settore ad ottenere, oltre a un posto sul podio, anche il primo premio per l'innovazione con il progetto pilota «Pollo a duplice attitudine» aggiudicandosi complessivamente il secondo posto nella classifica dei Premi Benessere Animale del CIWF.

Per gli alberi di pere c'è speranza

Con i nuovi prodotti Coop promuove la vendita mirata di pere di alberi ad alto fusto
Gli alberi ad alto fusto offrono a diverse specie di piante, uccelli ed insetti un habitat naturale molto più favorevole di altri frutteti o coltivazioni. Dal 2008 Coop sostiene, con contributi provenienti dal Fondo per lo sviluppo sostenibile, l’organizzazione del label Alto Fusto Suisse per la conservazione e la tutela dei frutteti ad alto fusto. Con il nuovo succo di pere Coop s'impegna ad ampliare ulteriormente il proprio assortimento di prodotti provenienti da alberi ad alto fusto e allo stesso tempo offre un importante contributo alla tutela degli alberi di pere, fondamentali in Svizzera per il mantenimento dell'ecosistema.


Condividi:

Service Links: