Ultimissimi comunicati stampa

Il Gruppo Coop incrementa il fatturato del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi

Il fatturato del Gruppo Coop è cresciuto del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi. Al netto degli effetti valutari e del rincaro, la crescita era pari al 5,2%. Coop ha guadagnato quote di mercato nel commercio al dettaglio raggiungendo in un contesto economico difficile il ricavo dello scorso anno (escl. carburanti). Hanno registrato un andamento molto positivo i settori aziendali Commercio all’ingrosso e Produzione con una crescita del 15,2%.

Coop rileva il gruppo APERTO


Consolidamento delle competenze nell’ambito convenience

L’azienda di commercio al dettaglio di Basilea rileva a inizio gennaio 2017 il gruppo svizzero APERTO. Con questa acquisizione, Coop consolida la sua posizione nel commercio al dettaglio. APERTO dispone di negozi di grande attrattiva presenti in tutta la Svizzera e vanta una forte posizione nel mercato convenience. Finora APERTO era di proprietà della Hofer Holding AG e della Villars Holding SA.

Coop introduce gli hamburger di insetti


Via libera della Confederazione a grilli, cavallette e vermi della farina

Nonostante il prezioso contenuto di proteine, gli allevamenti sostenibili e il gusto delicato, finora in Svizzera non era consentito il consumo di insetti. Oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria ha annunciato che, a partire dalla primavera del 2017, sarà possibile commercializzare insetti per uso alimentare. Coop si è impegnata per ottenere l'autorizzazione insieme alla startup Essento, con cui ha investito nella creazione di pietanze a base di insetti. La prossima primavera, Coop sarà la prima azienda svizzera a proporre alcuni prodotti preparati con insetti, tra cui hamburger e polpette.

Innovativo, moderno e amichevole: il nuovo supermercato Coop


Coop presenta il suo nuovo concept di negozi

Domani a Zumikon si inaugura il primo grande supermercato Coop realizzato secondo il nuovo concept di negozi. Frutto di uno scambio costruttivo con i clienti, il nuovo concept conquista per le numerose soluzioni inedite e i tanti piccoli dettagli. Il risultato? Un negozio al passo con i tempi, dove ci si sente a proprio agio e fare acquisti è ancora più piacevole.

Bosch richiama le smerigliatrici angolari


Richiamo

Per motivi di sicurezza la Robert Bosch SA richiama volontariamente diverse smerigliatrici angolari. Questo richiamo tocca anche il segmento Coop Edile+Hobby. L'articolo è in vendita anche presso altri rivenditori. Da subito gli utensili non possono più essere utilizzati o consegnati a terzi. La vendita dell'articolo in questione è già stata bloccata.


Condividi:
Share Share Share Share