Media

Ultimissimi comunicati stampa

01.10.2014

Nuovo direttore per le farmacie Coop Vitality

Il 1° ottobre 2014, Daniele Madonna assumerà la guida di Coop Vitality
Doris Schwizer, per dodici anni responsabile delle farmacie Coop Vitality, andrà in pensione il 30 settembre 2014. Sotto la sua guida, il numero delle farmacie Coop Vitality è cresciuto da 4 a 58. Il 1° ottobre 2014, Daniele Madonna assumerà la direzione della Coop Vitality SA. Grazie alla sua esperienza di lunga data nel settore dispone dei migliori requisiti per occupare la nuova posizione e garantire il proseguimento della storia di successo di Coop Vitality. A fine anno, Coop Vitality avrà inaugurato la sua 61a filiale.

24.09.2014

Coop introduce in Svizzera il primo furgone con elementi in carbonio

Coop@home lancia il primo furgone al mondo da 3,5 tonnellate con elementi in carbonio
L'azienda TTT The Team Composite AG in collaborazione con Coop ha sviluppato il primo furgone al mondo da 3,5 tonnellate con elementi in carbonio. Coop ha acquistato il prototipo per l'impiego pilota. Coop@home utilizzerà il nuovo furgone con tecnologia ultraleggera per le consegne ai clienti del negozio online. Il veicolo da lavoro può trasportare un carico maggiore, perché è più leggero, permettendo così di servire più clienti con meno viaggi. Ciò comporta un risparmio in termine di costi e una riduzione delle emissioni di CO2.

23.09.2014

Coop si congratula con i vincitori di SwissSkills Berna 2014

I collaboratori di Coop si aggiudicano un 1° e un 2° posto alla prima edizione del campionato svizzero delle professioni
Al campionato SwissSkills 2014 di Berna si sono affrontati per la prima volta i migliori apprendisti di tutta la Svizzera. Erano presenti 130 professioni dei settori artigianato, industria e servizi. Un migliaio di ragazze e ragazzi hanno gareggiato in una settantina di discipline professionali per aggiudicarsi il titolo di «Campione svizzero». Due collaboratrici di Coop hanno vinto la medaglia d’oro e d’argento nella categoria «Impiegato del commercio al dettaglio Economia della carne». Ogni anno, Coop offre formazioni a più di 1000 nuovi apprendisti.

23.09.2014

Fatti e cifre sul food trend del momento: il flexitarianismo

Un flexitariano d'eccezione: il Dalai Lama Con il termine flexitarianismo, coniato nei paesi anglofoni dalla combinazione delle parole «flessibile» e «vegetarianismo», si definisce un tipo di alimentazione salutare, sempre più diffusa anche in Svizzera, che prevede un approccio alimentare senza vere regole dogmatiche ma con un consumo prevalente di cibi vegetali, insomma una dieta vegetariana «flessibile».

22.09.2014

Con la nuova promozione fedeltà Coop, cucinare diventa davvero un piacere.

Coop lancia il nuovo «A caccia di...» con i pregiati utensili per la cucina WMF
È arrivata la nuova promozione fedeltà Coop! E vi offre strumenti eccellenti per un vero trionfo culinario. Da lunedì 22 settembre 2014, da Coop riceverete i bollini per acquistare gli esclusivi utensili da cucina WMF a prezzi scontatissimi. Basta una tessera completa (con 25 bollini) per acquistare pentole, elettrodomestici e utensili da cucina firmati WMF con oltre il 60% di sconto.

22.09.2014

Coop Edile+Hobby rinuncia alle batterie nichel-cadmio

Maggiore tutela ambientale con le batterie agli ioni di litio
Le batterie nichel-cadmio sono presenti in diversi modelli di elettroutensili. Rispetto alle batterie agli ioni di litio possono accumulare soltanto un quarto circa dell'energia e di conseguenza sono molto meno efficienti. Per una migliore tutela dell'ambiente, Coop Edile+Hobby rinucia quindi alla vendita di elettroutensili con batterie nichel-cadmio e in futuro offrirà in assortimento solo modelli con batterie agli ioni di litio.


Condividi:

Service Links: