Media

Ultimissimi comunicati stampa

26.06.2015

Ora da Coop si paga con l'Apple Watch

La carta di pagamento digitale Coop
Ora i clienti Coop possono pagare i loro acquisti con l'Apple Watch, il tanto atteso smartwatch uscito oggi in Svizzera. Tutto ciò è possibile grazie alla carta di pagamento digitale Coop integrata da questa settimana nella App Supercard sugli smartphone iPhone e Android.

10.06.2015

Coop al primo posto in fatto di benessere degli animali

Riconoscimento europeo per il progetto: «Pollo a duplice attitudine»
Coop è stata doppiamente premiata dall’organizzazione Compassion in World Farming (CIWF) per essersi distinta in materia di benessere delgli animali nel panorama del commercio al dettaglio europeo. Inoltre è stata l’unica azienda svizzera del settore ad ottenere, oltre a un posto sul podio, anche il primo premio per l'innovazione con il progetto pilota «Pollo a duplice attitudine» aggiudicandosi complessivamente il secondo posto nella classifica dei Premi Benessere Animale del CIWF.

03.06.2015

Per gli alberi di pere c'è speranza

Con i nuovi prodotti Coop promuove la vendita mirata di pere di alberi ad alto fusto
Gli alberi ad alto fusto offrono a diverse specie di piante, uccelli ed insetti un habitat naturale molto più favorevole di altri frutteti o coltivazioni. Dal 2008 Coop sostiene, con contributi provenienti dal Fondo per lo sviluppo sostenibile, l’organizzazione del label Alto Fusto Suisse per la conservazione e la tutela dei frutteti ad alto fusto. Con il nuovo succo di pere Coop s'impegna ad ampliare ulteriormente il proprio assortimento di prodotti provenienti da alberi ad alto fusto e allo stesso tempo offre un importante contributo alla tutela degli alberi di pere, fondamentali in Svizzera per il mantenimento dell'ecosistema.

02.06.2015

Insieme per le api e per le nuove generazioni di apicoltori

Coop, Bio Suisse, Biotta, Ramseier, Ricola e Weleda a sostegno dei progetti svizzeri per le api e l'apicoltura
Da anni Coop, Bio Suisse, Biotta, Ramseier, Ricola e Weleda collaborano a favore dell'agricoltura biologica e ora estendono il loro impegno alla difesa delle api mellifere e selvatiche, che forniscono un contributo inestimabile alla tutela della biodiversità. Insieme i partner sostengono sette progetti per le api e l'apicoltura, al fine di sensibilizzare i più giovani sull'importanza di questi preziosi insetti.


Condividi:

Service Links: