Media

Ultimissimi comunicati stampa

19.06.2014

La ditta Räber richiama la confettura di albicocche

In un vasetto di confettura di albicocche Räber da 215 g sono stati trovati frammenti di vetro. Per questo motivo la ditta Räber richiama preventivamente la partita in questione di confetture. Coop prega la clientela di non consumare la confettura con la data minima di conservabilità 02.06.2016. La partita oggetto del reclamo non è più in vendita.

26.05.2014

Quattro pionieri del bio insieme per tutelare le api

Coop, Biotta, Ricola e Weleda sostengono i progetti svizzeri a sostegno di api e apicoltura
Coop, Biotta, Ricola e Weleda da anni si impegnano a favore dell'agricoltura biologica. Le api svolgono un ruolo insostituibile perché, impollinando i fiori, garantiscono la biodiversità del nostro pianeta. Ora i quattro pionieri del bio uniscono le forze per proteggere le api selvatiche e da miele. Coop, Biotta, Ricola e Weleda, insieme ad Alto fusto Suisse, promuovono quattro progetti a favore di api e apicoltura per sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza di questi preziosissimi insetti.

23.05.2014

Riconoscimento per il camion elettrico di Coop

Un nuovo premio per Coop nel settore della sostenibilità
Il trasporto delle merci è uno dei principali responsabili del consumo di carburante nonché di emissioni di CO2, per questo la ricerca di alternative ecologiche e a risparmio energetico rappresenta la chiave per un futuro sostenibile. Oggi a Zurigo Coop è stata insignita del «National Energy Globe Switzerland»: in veste di azienda di commercio al dettaglio più sostenibile del pianeta, Coop ha infatti dimostrato che è possibile mettere in funzione un camion da 18 tonnellate con la sola energia elettrica, consentendo una notevole riduzione delle emissioni di CO2.

20.05.2014

Coop richiama il pâté sopraffino Coop Weight Watchers

Richiamo
Nel corso di una verifica interna del prodotto pâté sopraffino Weight Watchers da 115 g è stato riscontrato che la dichiarazione sul prodotto è incompleta e che manca l'indicazione per allergici sulle proteine del latte. Per questo motivo Coop richiama il pâté sopraffino Weight Watchers e invita tutti i clienti con un'allergia alle proteine del latte a non più consumare il pâté sopraffino Weight Watchers. Coop ha immediatamente bloccato la vendita di questo articolo.


Condividi:

Service Links: