Media

Ultimissimi comunicati stampa

12.11.2014

Nuovo direttore per la Gastronomia Coop

Il 1° febbraio 2015, Kaspar Wittwer assumerà la guida della Gastronomia Coop. Grazie alla sua lunga esperienza nel settore dispone dei migliori requisiti per questa posizione. In concomitanza con il cambio ai vertici si procede a una riorganizzazione: la direzione della Gastronomia Coop sarà assoggettata direttamente a Philipp Wyss, capo della Direzione Marketing/Acquisti. Con tale riorganizzazione si tiene ancora più conto della grande importanza della Gastronomia Coop.

30.10.2014

Coop richiama ciuccio di marca Bibi

Richiamo
Il produttore svizzero Lamprecht ritira dal mercato in via precauzionale i ciucci di ultima generazione di marca «bibi». Sono interessati dal ritiro i prodotti bibi dental premium e bibi natural comfort, in commercio da marzo 2014, sulla cui confezione è stampata la dicitura «NEW». Durante una serie di verifiche europee, non tutte le tettarelle hanno superato i test di resistenza alla lacerazione previsti dalle normative. I ciucci in questione sono in vendita anche nei supermercati Coop, nei Grandi Magazzini Coop City e su Coop@home e sono stati immediatamente ritirati dalla vendita. I clienti che hanno acquistato i prodotti in questione sono pregati dal produttore di non continuare ad utilizzarli.

27.10.2014

Coop lancia la macchina da caffè Nespresso®* realizzata con vecchie capsule di alluminio

La prima macchina Nespresso®* con il marchio Oecoplan
È dal vecchio che nasce il nuovo: da Coop è in vendita da subito la macchina da caffè Nespresso®* Pixie Special Edition, di colore verde, con il logo sostenibile Oecoplan. L'elettrodomestico si è guadagnato il riconoscimento Oecoplan non solo per la sua efficienza energetica, ma anche perché le sue pareti laterali sono composte per il 99% con l’alluminio riciclato delle capsule.

23.10.2014

Una certificazione preziosa

Novità in Svizzera: da Coop City e Christ Orologi & gioielli arriva l'oro certificato Fairtrade
La Fondazione Max Havelaar lancia oggi in Svizzera l'oro proveniente da miniere certificate Fairtrade: i primi rivenditori saranno proprio Coop City e Christ Orologi & Gioielli. La certificazione rende il gioiello ancora più prezioso, perché oltre a far felice chi lo indossa, garantisce lavoro equamente retribuito ai piccoli produttori del Peru.

21.10.2014

Coop aumenta i salari dell’1 percento

Accordo tra Coop e i sindacati per l’aggiornamento salariale 2015
Per l’aggiornamento salariale 2015, il commerciante al dettaglio svizzero Coop mette a disposizione complessivamente l’1 percento del monte salari lordo e aumenta i salari di riferimento. Questo è quanto concordato con i partner sociali. I collaboratori con formazione professionale ottengono un aumento salariale di 100 franchi al mese, per un salario mensile minimo di 4000 franchi. In questo modo, Coop intende sottolineare l’importanza della formazione professionale.

20.10.2014

Divertimento in cucina con Coop

La nuova iniziativa Coop: Disney Tutti ai fornelli!
Oggi in tutta la Svizzera parte la nuova iniziativa dedicata a grandi e piccini per scoprire un mondo di divertimento tra pentole e fornelli. Coop lancia la seconda raccolta Disney: un grande libro di ricette con tante figurine da collezionare per imparare a cucinare con Topolino e i suoi amici. Tante ricette fantasiose, come la «Patatamobile» e il «Leone di cervelas», facili da realizzare a casa grazie alle indicazioni di Betty Bossi. Inoltre, il ricettario può essere completato con coloratissime figurine Disney. E con la raccolta arrivano per la prima volta in Svizzera gli Stikeez, allegre figure in 3D con ventosa.

08.10.2014

Libretto di vaccinazione elettronico: facile e veloce

Le farmacie Coop Vitality offrono un nuovo servizio
Dall'inizio di ottobre 2014, presso tutte le farmacie Coop Vitality è possibile creare un libretto di vaccinazione elettronico . Il libretto digitale garantisce un accesso sicuro a tutte le informazioni relative alle proprie vaccinazioni. Su richiesta è possibile ricevere un reminder elettronico al momento del richiamo.


Condividi:

Service Links: