Ultimissimi comunicati stampa

Quando l'albero di Natale bussa alla porta

Circa l'80 per cento degli alberi di Natale Coop proviene dalla Svizzera

Anno dopo anno, le case svizzere sono illuminate da circa 80'000 alberi di Natale Coop. Sempre più svizzeri scelgono un abete cresciuto nei confini nazionali o nella propria regione. Per questo, da anni Coop ha deciso di puntare sugli alberi di origine locale e oggi 8 abeti su 10 in vendita da Coop provengono dalla Svizzera. Anche il servizio al cliente riveste una grande importanza nell'acquisto degli alberi: chi lo desidera, da quest'anno può acquistare il suo abete nello shop online di Coop Edile+Hobby e farselo consegnare direttamente a casa.

Coop richiama le scaloppine Quorn Mozzarella & pesto Délicorn


La ditta fornitrice dell’articolo scaloppine Quorn Mozzarella & pesto Délicorn ha deciso di richiamarlo. Vi è la possibilità della presenza di frammenti di vetro nel prodotto. L’articolo è in vendita anche presso altri rivenditori. Da Coop sono interessate dal richiamo le scaloppine Quorn Mozzarella & pesto Délicorn da 240 grammi nonché gli articoli promozionali in confezione doppia. Coop prega la clientela di non consumare le scaloppine con le date di consumo dal 04.11.2016 al 30.11.2016. La vendita dell’articolo in questione è già stata bloccata.

Coop inaugura la prima stazione pubblica di rifornimento di idrogeno della Svizzera


Coop investe in un sistema di mobilità avveniristico.

Oggi, venerdì 4 novembre, il dettagliante basilese ha inaugurato a Hunzenschwil (AG) la prima stazione pubblica di rifornimento di idrogeno della Svizzera. E ha contemporaneamente introdotto nella propria flotta di veicoli il primo camion a idrogeno dotato di rimorchio, in grado di adempiere gli standard logistici Coop, e altre dodici auto a idrogeno. Quest'ultimo viene prodotto a pochi chilometri di distanza nella centrale idroelettrica ad acqua fluente della IBAarau ad Aarau e fornito a Coop Mineraloel AG, senza emissioni di CO2 o di sostanze nocive, dalla H2 Energy AG. Coop compie così un passo decisivo verso una mobilità sostenibile.

Cambio nella Direzione generale di Coop


Volti nuovi alla guida delle Direzioni Logistica e Immobili

Il Consiglio d’amministrazione del Gruppo Coop ha eletto Daniel Hintermann come nuovo capo della Direzione Logistica nonché Christian Coppey come nuovo capo della Direzione Immobili. Entrambi entreranno quindi a far parte della Direzione Generale Coop e assumeranno i loro incarichi al 1° maggio 2017. Daniel Hintermann succede a Leo Ebneter, il quale andrà in pensione il 30 giugno 2017 dopo 38 anni al servizio di Coop. Christian Coppey succede a Jean-Marc Chapuis, che si ritirerà anch’esso dalla vita lavorativa a fine giugno 2017 dopo 34 anni di servizio presso Coop.


Condividi:
Share Share Share Share