Ultimissimi comunicati stampa

Il Gruppo Coop incrementa fatturato e utili

Il fatturato complessivo del Gruppo Coop ha raggiunto nel 2016 28,3 miliardi di franchi, con una crescita del 5,2%. L’utile annuale del Gruppo Coop è stato pari a 475 milioni di franchi. L’andamento economico nel settore Commercio all’ingrosso/Produzione ha avuto un impatto positivo sul risultato. Vanno inoltre sottolineate la forte crescita del 14,6% nel settore degli shop online, giunto a 1,4 miliardi di franchi, nonché l’aumento del 2,6% dei clienti nei supermercati.

Coop lancia la piattaforma gastronomica FOOBY


Scopri, crea, gusta: un mondo di idee su tutti i canali

FOOBY è la nuova fonte di ispirazione gratuita per tutti coloro che amano preparare e gustare in poco tempo piatti freschi e raffinati. La piattaforma gastronomica, unica nel suo genere, abbraccia per la prima volta tutto il settore food con servizi completi dalla A alla Z e comprende l'app con il ricettario personalizzabile, le videoricette e il magazine ricco di racconti culinari, e ancora le schede con le ricette disponibili nei supermercati e il sito Internet interattivo, con lista della spesa automatica e la funzione per ordinare direttamente su coop@home. FOOBY spalanca le porte di un nuovo mondo di idee culinarie, senza più confini tra il supermercato, i servizi online e la cucina di casa.

Nuova portavoce da Coop: Angela Wimmer


Cambio all’Ufficio Stampa di Coop

Da inizio febbraio, Coop ha una nuova portavoce. Angela Wimmer è entrata a far parte dell’Ufficio Stampa Coop, dove funge da portavoce di Coop insieme a Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa, Ramón Gander e Andrea Bergmann. Sostituisce Nadja Ruch, la quale ha lasciato Coop per affrontare una nuova sfida professionale.

Per la quarta volta, Coop è leader mondiale in fatto di benessere degli animali


Primato incontestato nel rating per il benessere degli animali

Per la quarta volta consecutiva, Coop si è aggiudicata il primo posto nel rating sul benessere degli animali BBFAW. Il cosiddetto Business Benchmark on Farm Animal Welfare (BBFAW) elogia Coop in particolare per la chiara strategia improntata al benessere degli animali e per l’applicazione coerente di misure efficaci.

Il Gruppo Coop incrementa il fatturato del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi

Il fatturato del Gruppo Coop è cresciuto del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi. Al netto degli effetti valutari e del rincaro, la crescita era pari al 5,2%. Coop ha guadagnato quote di mercato nel commercio al dettaglio raggiungendo in un contesto economico difficile il ricavo dello scorso anno (escl. carburanti). Hanno registrato un andamento molto positivo i settori aziendali Commercio all’ingrosso e Produzione con una crescita del 15,2%.


Condividi:
Share Share Share Share