Informazione ai media sui prodotti attuale

«Cooperation Wines»: la prima linea di vini firmati da Jan Schwarzenbach, Master of Wine

Nettari esclusivi a un prezzo equo? Con Coop Mondovino si può Mondovino lancia la propria linea di vini «Cooperation Wines», in collaborazione con tre prestigiose tenute vitivinicole. Il nuovo progetto vede protagonisti il maggiore rivenditore di vini svizzero e produttori internazionali del calibro dello spagnolo Cune, del portoghese Niepoort e dell'italiano Carpenè Malvolti. La selezione di vini è stata realizzata di volta in volta da Jan Schwarzenbach Master of Wine e da un membro delle famiglie di viticoltori. La nuova linea enologica Coop sarà ampliata costantemente. I «Cooperation Wines» sono disponibili da subito nei supermercati Coop con reparto vini.

Calendario dell'Avvento con 24 birre svizzere

Un calendario dell'Avvento spumeggiante in esclusiva da Coop L'assortimento standard Coop include un'ampia selezione di birre regionali. Per l'Avvento, Coop propone alla sua clientela uno spumeggiante calendario con 24 diverse birre svizzere provenienti da piccole birrerie situate in 14 Cantoni e nel Principato del Liechtenstein: un regalo perfetto per amici o conoscenti o semplicemente da gustare per la gioia del proprio palato.

Per momenti di festa e di bontà

Anche quest'anno Fine Food festeggia il periodo dell'Avvento con momenti dedicati al gusto e tante golose novità.

Nuova raccolta Coop «Viaggio alla ricerca del sapere»

Una grande raccolta per scoprire il mondo È ora di collezionare, incollare e imparare: con la nuova iniziativa, da oggi Coop invita i piccoli esploratori a partire per un viaggio alla scoperta del mondo. Sviluppato in collaborazione con la casa editrice Tessloff Verlag e la sua WAS IST WAS, la collana di libri divulgativi, il grande album «Viaggio alla ricerca del sapere» di WAS IST WAS svela ai più piccoli le meraviglie della conoscenza con oltre 60 pagine di curiosità e più di 150 figurine da collezionare.

Coop Naturaline Cosmetics: cosmesi naturale di produzione svizzera

Melagrana o cetriolo? Superfood per un colorito naturalmente bello Naturaline Cosmetics coniuga materie prime di origine naturale, efficaci e rinnovabili, con gli ultimi ritrovati della ricerca scientifica. Prodotti a Winterthur da Steinfels Swiss, una società affiliata di Coop, questi cosmetici sono essenzialmente a base di ingredienti naturali ottenuti ad es. da cetriolo, guàva o melagrana. Anche la cosmesi 100% vegetale riscuote un interesse crescente: Naturaline Cosmetics si focalizza sempre più sulle ricette vegane, ottenendo il marchio V per numerosi prodotti.

I prodotti al cocco di Karma per iniziare bene la giornata

Gustosi prodotti Karma, ora anche a colazione Karma coniuga gusto, freschezza e convenienza offrendo una straordinaria varietà di ricette da tutto il mondo! Ora è possibile iniziare la giornata con i nuovi «yogurt» e drink al cocco. Gli Jocos, gli «yogurt» al cocco di Karma, sono disponibili in quattro gusti: al naturale, mango/frutto della passione, caffè e vaniglia. Completano la gamma due drink al cocco al gusto di cioccolato e caffè. Questi nuovi prodotti sono 100% vegani, non contengono lattosio e consentono di iniziare bene la giornata.

Moda con quel qualcosa in più, pensata per i giovani o chi si sente tale

Naturaline by Melanie Winiger: nuova collezione autunno-inverno Anche nell'ultimissima collezione Naturaline Melanie Winiger rimane fedele alla propria filosofia «Basic with an edge» e propone una moda comoda per persone di ogni età che hanno un proprio stile e sono particolarmente attente a una produzione ecocompatibile, equa e solidale. Allo shooting della nuova collezione ha partecipato come modella anche Carol, la mamma di Melanie. Tutta la linea autunno-inverno con l'inconfondibile firma di Melanie è disponibile da subito nei Grandi Magazzini Coop City.

Una persona su quattro soffre di intolleranze alimentari

Studio Coop Free From sull'alimentazione senza glutine e lattosio In Svizzera le intolleranze alimentari rappresentano una realtà effettiva e un tema a cui si è sempre più sensibili. Lo conferma uno studio di Coop realizzato con il supporto tecnico di aha! Centro Allergie Svizzera in occasione del 10° anniversario della marca propria Free From. Il 5 percento degli intervistati soffre di intolleranza al lattosio diagnosticata dal medico, l'11 percento ha una predisposizione familiare, mentre il 18 percento si sente meglio se rinuncia al lattosio. Nel caso del glutine, il 2 percento è affetto da celiachia, il 6 percento ha una predisposizione e il 14 percento vi rinuncia volontariamente pur non essendo intollerante. Si registra inoltre una crescente richiesta di trasparenza, varietà e gusto nel settore dei generi alimentari. Per questa ragione Coop ha perfezionato il suo assortimento Free From: con una nuova confezione, un sistema di etichettatura ancora più chiaro e tanti prodotti nuovi.

La raccolta bollini per portare a casa Dory & co.

Nuova iniziativa Coop dedicata ai peluche Disney/Pixar Con 8 peluche dei personaggi più amati dei film Disney/Pixar, Coop riempie di allegria le camerette della Svizzera. Tra i pupazzi anche Dory e Nemo, star dell'ultimo lungometraggio firmato Disney/Pixar, in regalo con 40 bollini. I peluche possono inoltre essere acquistati da Coop con 20 bollini al prezzo di fr. 9.95 l'uno. I clienti Coop riceveranno 1 bollino ogni 10 franchi di spesa.

Una vera rarità: confettura di bacche di montagna della Valposchiavo

Coop Pro Montagna porta gli aromi delle montagne in città Con le confetture di fragole e lamponi Pro Montagna, Coop offre ai suoi clienti tutto il gusto delle montagne svizzere. Ogni bacca viene raccolta nelle montagne svizzere a mano e lì viene anche trasformata subito in confetture deliziose, utilizzando piccole casseruole. Grazie a Coop Pro Montagna l'incredibile aroma delle bacche della Valposchiavo e di altre 240 specialità montane e d'alpe giunge fino in pianura. E poiché una percentuale del prezzo di vendita di ogni articolo viene devoluta direttamente ai produttori, si preservano numerosi posti di lavoro e il magnifico paesaggio culturale nelle zone d'origine.

Coop spicca il volo con il video a 360° del primo drone grill

La stagione delle grigliate decolla con Coop e un progetto spin-off del Politecnico federale Con il video a 360° del drone delle grigliate Grillivery, Coop invita tutti a volare in alto e dimostra ancora una volta che per grigliare ci vogliono creatività, inventiva e lavoro di squadra. La professionista delle grigliate nel commercio al dettaglio svizzero ha sviluppato, in collaborazione con lo spin-off Aerotain del Politecnico federale, il primo drone per grigliate al mondo. Come una manna dal cielo: Grillivery consegna salsicce, intrattiene gli invitati con uno spettacolo di musica e luci e registra un video ricordo della serata. La scorsa settimana Coop ha aperto la stagione delle grigliate 2016 con questo incredibile show, compiendo un ulteriore passo in avanti nella sua opera pionieristica. Grazie a un involucro ad elio di 3,5 metri di diametro, Grillivery è il primo drone a cui in Svizzera è stato dato il permesso di volare all’aperto sopra una folla di persone.

Vegan con gusto: da Coop i nuovi prodotti Veganz

Un assortimento vegano ancora più ampio Grazie al vasto assortimento Coop di prodotti 100% vegetali, seguire una dieta vegana senza rinunciare al gusto non è mai stato così facile. Oltre ai prodotti delle ormai note marche proprie Délicorn e Karma, ora Coop introduce 34 novità firmate Veganz, noto marchio interamente vegano. Con Veganz, Coop intende rispondere a un'esigenza crescente della clientela, rafforzando la propria posizione di impresa di commercio al dettaglio innovativa. A oggi i supermercati Coop propongono più di 450 prodotti con il label di qualità Swissveg, di cui 300 vegani.

I nuovi snack Karma: cibo per l’anima

Coop amplia il suo assortimento per flexitariani Come dimostra uno studio compiuto da Coop*, in Svizzera la percentuale di consumatori che rinuncia a mangiare carne per quasi un terzo dei pasti è pari al 40%. Nel 2013 Coop ha risposto alle richieste dei vegetariani part-time, detti appunto anche flexitariani, introducendo con Karma una linea di prodotti unica in Europa. Ispirandosi alla filosofia Feel good, snack it, Coop ha ora aggiunto nell’assortimento Karma più di 20 variazioni di snack vegetariani. Molti di questi snack energetici alla moda sono anche vegani e senza glutine.

Il giardino, che avventura. Scopri, semina e raccogli!

Raccolta Coop con carte da collezionare e piccoli set di sementi. Il giardinaggio e, in particolare, lo urban gardening, è un’attività piacevole e molto di moda. Ecco perché Coop ha dedicato la sua nuova raccolta al tema «Il giardino, che avventura!». L’album con 120 carte da collezionare consente di imparare giocando informazioni utili sulle specie animali e vegetali che vivono «sopra la terra», «sottoterra» e «su in alto». Grazie ai 18 piccoli set di sementi, i bambini possono dar vita a un proprio orticello dentro o fuori casa. La raccolta inizia oggi e durerà fino a fine maggio.

Per la nuova collezione Naturaline by Melanie Winiger, la stilista sceglie i volti dei suoi amici

Melanie Winiger ha scelto i suoi amici per presentare in un'atmosfera rilassata e disinvolta la sua ultima collezione Naturaline: fedele a se stessa, per la prossima stagione propone una moda comoda per persone che hanno un proprio stile e sono particolarmente attente a una produzione ecocompatibile, equa e solidale. Tra gli amici di Melanie due volti noti: Werner Schreyer, unico modello maschile mai apparso sulla copertina di Vogue Francia, icona degli anni Novanta, molto espressivo e che assomiglia a James Dean, un idolo di Melanie, e la modella svizzera Noemi Manser dall'innata femminilità. A partire dal 7 marzo, da Coop è di scena la nuova collezione primaveraestate Naturaline.


Condividi:
Share Share Share Share