Media

Informazione ai media sui prodotti attuale

24.10.2014

Fine Food: deliziose idee regalo per Natale

Coop Fine Food: per le Feste o per ritagliarsi un momento di piacere quotidiano, perchè ogni giorno è un momento speciale. Accuratamente selezionati, i prodotti Fine Food sono anche il regalo ideale per i buongustai. È per questo che, puntuale per le Feste, Fine Food presenta nuove imperdibili specialità: il tè verde Sencha dal Giappone, dalle proprietà distensive e rilassanti, i golosi Praliné croccanti alle nocciole, i Murray River Salt Flakes, preziosi fiocchi di sale dal tenue colore rosa e gli squisiti bastoncini di cioccolato Old Pulteney con Single Malt Whisky. Superlative dal punto di vista qualitativo e organolettico, proprio come tutti gli altri prodotti di questa linea, anche le novità Fine Food raccontano una storia di eccellenza artigianale e di passione per le cose buone.

21.10.2014

Come fatto in casa: un piatto ultra fresco per celebrare l'autunno

Coop Betty Bossi introduce il nuovo arrosto di maiale con prugne secche Perché mettersi ai fornelli quando bastano pochi gesti per portare in tavola un gustosissimo piatto? Dal 2012 Coop Betty Bossi offre la soluzione perfetta per combinare rapidità e freschezza con i piatti pronti ultra freschi Betty’s Finest. Per accogliere l'arrivo della stagione più fredda, Coop introduce ora un nuovo piatto dal gusto raffinato, l'arrosto di maiale ripieno con prugne secche e riso. Un piatto che, grazie all'accuratissima preparazione, garantisce al palato un piacere tutto da assaporare. L'arrosto di maiale è in vendita da subito solo in punti di vendita Coop selezionati.

23.09.2014

Fatti e cifre sul food trend del momento: il flexitarianismo

Un flexitariano d'eccezione: il Dalai Lama Con il termine flexitarianismo, coniato nei paesi anglofoni dalla combinazione delle parole «flessibile» e «vegetarianismo», si definisce un tipo di alimentazione salutare, sempre più diffusa anche in Svizzera, che prevede un approccio alimentare senza vere regole dogmatiche ma con un consumo prevalente di cibi vegetali, insomma una dieta vegetariana «flessibile».

09.09.2014

Maccheroni di montagna: la pasta che arriva dal Vallese

Nuove specialità nell'assortimento Pro Montagna Con i maccheroni di montagna, l'assortimento Coop Pro Montagna si arricchisce di una nuova deliziosa specialità. Prodotti con metodi rigorosamente artigianali da Novena Frischprodukte, una piccola azienda situata nell’Alto Goms, a 1350 metri s.l.d.m., utilizzando esclusivamente ingredienti provenienti dalle montagne svizzere, i Maccheroni Pro Montagna sono in vendita nei grandi supermercati Coop e su coop@home.

01.09.2014

Arriva a settembre la nuova collezione Coop Naturaline

Naturaline by Melanie Winiger: la moda sul filo della solidarietà Dopo il successo della sua prima collezione per Naturaline, la linea di abbigliamento Coop in cotone biologico, Melanie Winiger fa il bis con 16 nuove creazioni. Per il prossimo autunno, Naturaline by Melanie Winiger propone linee semplici e comode impreziosite da dettagli raffinati, nei colori di tendenza caviale e petrolio o nei classici grigio e nero. In contemporanea, a inizio settembre arriva nei negozi la collezione autunno-inverno completa di Coop Naturaline. Per la sua realizzazione il marchio assicura, come sempre, i massimi standard: produzione equa al 100%, cotone 100% biologico e filiera trasparente e CO₂neutrale al 100%.

25.08.2014

Prodotti dal design nostalgico in arrivo sugli scaffali Coop

100 Jahre Marke Coop Seit 100 Jahren gibt es die Marke Coop. Am 9. März 1914 wurde sie ins eidgenössische Markenregister eingetragen und war damit die erste nationale Eigenmarke im Schweizer Detailhandel. Zu diesem historischen Anlass bietet Coop ab dem 25. August für kurze Zeit exklusiv elf Produkte in nostalgischer Verpackung an – von Nuss-Stängeli in einer antik anmutenden Blechdose bis hin zu Zündholzschachteln im Look vom Anfang des letzten Jahrhunderts.

15.07.2014

C'è qualcosa di nuovo sul grill: le pizze Betty Bossi

Gli svizzeri grigliano in media ogni 9 giorni all'anno Le pizze Coop Betty Bossi si arricchiscono di nuovi gusti e hanno un impasto sottilissi-mo... per essere subito pronte da mordere, anche sul grill! I supermercati Coop propon-gono ben 25 pizze Betty Bossi, per la gioia del palato di tutta la famiglia. Il prezzo è compreso tra fr. 3.70 e fr. 11.80, 3 pizze portano il marchio della gemma Bio Suisse, 6 sono vegetariane.

01.07.2014

In esclusiva da Coop: Minipic in qualità bio

In esclusiva da Coop: Minipic in qualità bio Il popolare snack di carne Minipic con dual branding Coop Naturaplan è in vendita in esclusiva nei supermercati Coop. Minipic è prodotto con il 100% di carne di manzo e di maiale proveniente da animali allevati secondo le rigide direttive di Bio Suisse. Come per tutti i prodotti Naturaplan, anche per i Minipic bio si applicano le rigide direttive della Gemma di Bio Suisse, dall’allevamento fino alla lavorazione. Una confezione contiene cinque Minipic bio Naturaplan da 18 g e costa fr. 4.50.

27.06.2014

Le piante bio di Oecoplan proteggono le api

Da 25 anni Coop Oecoplan è sininimo di plusvalore ecologico Coop Oecoplan propone un assortimento di prodotti rispettosi dell'ambiente e quindi anche dell'habitat naturale delle api. Questi piccoli insetti svolgono un ruolo insostituibile per la biodi-versità del nostro pianeta, poiché impollinano circa l'80% delle piante utili e selvatiche esistenti. Per questo motivo è fondamentale preservare il loro habitat. Con la linea Oecoplan, Coop pro-pone da 25 anni un'alternativa verde ed ecologica a quasi tutti i prodotti per la casa e il giardino. E questo vale anche per le piante ornamentali e le erbe aromatiche da coltivazione biologica.

09.04.2014

Mobili per esterni di qualità per il massimo del relax

Coop Edile+Hobby: mobili per esterni della marca propria Premium Con l'arrivo della bella stagione, Coop Edile+Hobby introduce nel suo assortimento i mobili per esterni della marca propria Premium per arredare con stile terrazze e giardini. Da ormai due anni la linea Coop Premium propone piante e fiori apprezzati per la pregiata qualità di lunga durata e per la loro delicata bellezza. E anche i nuovi mobili per esterni si distinguono per il design esclusivo e l'accurata lavorazione: gli arredamenti della marca propria Premium sono già disponibili in tutti i più grandi centri Coop Edile+Hobby.

04.04.2014

60 anni e non sentirli

Sherpa Tensing: 60 anni di protezione completa per tutta la famiglia Era il 1954 quando lo sherpa nepalese Tensing Norgay, primo a raggiungere la vetta del Monte Everest, diede il proprio nome a una nuova crema solare svizzera, segnando la nascita della linea Sherpa Tensing. A distanza di 60 anni, Sherpa Tensing continua a proteggere la pelle di tutta la famiglia dai raggi solari con un assortimento ancora più ampio grazie alle linee KIDS e SENSITIVE, pensate per le esigenze di grandi e piccini. La linea di prodotti svizzera è stata sviluppata da Steinfels Swiss a Winterthur, dove ha sede anche la sua produzione. E in occasione dei suoi 60 anni, Sherpa Tensing si presenta ora con un design tutto nuovo e una formula all'avanguardia.

25.03.2014

Gustarsi la Pasqua fino in fondo con il cioccolato privo di lattosio

Non lasciatevi sfuggire i coniglietti e ovetti di Pasqua privi di lattosio targati Coop Free From In Svizzera oltre due milioni di persone soffrono di un’intolleranza alimentare. In molti casi si tratta di un'intolleranza al lattosio. I prodotti Coop rappresentano un'alternativa gustosa e invitante per ovviare ad allergie e intolleranze. In occasione della Pasqua troverete nei grandi supermercati Coop e su coop@home coniglietti e ovetti di cioccolato Coop Free From.

10.03.2014

La mia Terra: il marchio di qualità Coop dedicato ai prodotti regionali

Per le migliori specialità regionali Oggi i clienti apprezzano sempre più prodotti locali che sostengano l'economia della propria regione. Da diversi anni Coop soddisfa questa esigenza particolare con un assortimento di specialità regionali, disponibili esclusivamente all'interno di specifiche aree di vendita. Ora il marchio di qualità La mia Terra mostra in maniera ancor più inequivocabile quali prodotti, all'interno dei supermercati Coop, provengono dalla regione limitrofa. Attualmente nei negozi Coop trovate più di 2500 prodotti regionali targati La mia Terra.

27.02.2014

Collaborazione tra la tenuta Gérard Bertrand e Coop

Coop Free From: vini senza zolfo e additivi Da diversi anni Coop propone Free From, una linea di alimenti priva di determinati allergeni che ora si arricchisce di due vini rossi, prodotti senza l'aggiunta di zolfo e additivi dall'azienda vinicola Gérard Bertrand, nel Sud della Francia. Entrambe le novità si rivolgono agli appassionati del vino con un'intolleranza ai solfiti. Il Cabernet Sauvignon e lo Syrah Naturae Free From sono in vendita solo nei grandi supermercati Coop e su coop@home.

11.02.2014

Nuova immagine coordinata di Coop Naturaline

La collezione Naturaline by Melanie Winiger: 100% bio, 100% equa e 100% Melanie Dal 2008 Melanie Winiger è ambasciatrice di Coop Naturaline, la linea di moda equo solidale, prodotta con cotone bio. Coop ha effettuato un restyling dell'intera collezione Naturaline e Melanie Winiger ha contribuito attivamente a questa operazione, creando una propria linea di abbigliamento: Naturaline by Melanie Winiger. Per poterla ammirare dovremo aspettare fine febbraio, mentre la nuova collezione primavera Naturaline è già in vendita nei negozi. Date un'occhiata ai nuovi tagli, ai colori e allo stile... sono un inno alla gioia di vivere. Anche in futuro sono garantiti alti standard produttivi: produzione equa al 100%, cotone biologico al 100%, filiera trasparente e CO2 neutrale al 100%.

29.01.2014

Quest'anno l'amore per la natura batte a un ritmo nuovo

«Love» – il nuovo inno bio di Coop Naturaplan Dopo il 20° anniversario di Naturaplan, a febbraio Coop lancia una nuova "verdissima" hit per celebrare il prossimo ventennio del marchio bio più noto della Svizzera. Il testo dell'ultima versione di «Love» verte sul rispetto dell'ambiente e rapirà i vostri sensi con le voci celestiali delle sorelle canadesi Lennon e Maisy. La melodia è nuova mentre le direttive bio di Naturaplan si confermano tra le più severe della Svizzera, grazie alla gemma di Bio Suisse.

24.01.2014

Sergio – Collezione primavera/estate 2014 da Coop City

La moda maschile gioca con colori e materiali La nuova collezione primavera/estate di Sergio è classica, sportiva e funzionale, accosta toni chiari e scuri, donando così leggerezza e nuovi accenti glamour al look maschile. Ma la prossima primavera vede come protagonisti anche i blu declinati nello stile marinaro, accostamenti cromatici forti, sfumature di verde e toni naturali. Parka leggeri, pantaloni chino o maglie a righe rappresentano must irrinunciabili. La collezione autunno-inverno Sergio è in vendita in tutti i Grandi Magazzini Coop City.

24.01.2014

nulu – Collezione primavera/estate 2014 da Coop City

Fresco stile navy per la primavera La moda della prossima primavera/estate è all'insegna dello stile marinaro e delle stampe orientali. La donna trendy indossa con disinvoltura i colori dell'estate, dove a farla da padrone sono il blu e le tinte pastello. Nel suo guardaroba non possono mancare i pantaloni denim skinny fit e le camice a quadri, da indossare con le maniche rimboccate, oppure le tuniche che giocano con motivi stampati o i vestiti di lino per le calde giornate estive. La collezione primavera/estate nulu è già in vendita in tutti i Grandi Magazzini Coop City.

16.01.2014

I prodotti Coop Karma: qualcosa di buono

Il 31 gennaio si festeggia il Capodanno cinese Pur essendo un prodotto le cui origni affondano nella cultura cinese, il tofu è sempre più apprezzato anche in Svizzera, in particolare tra i flexitariani e i vegetariani. Grazie alla linea di prodotti Karma, Coop può vantare uno dei più ampi assortimenti di tofu del commercio al dettaglio svizzero. A fine gennaio gli articoli vegetariani Coop Karma, che del resto si rifanno alla gustosa tradizione culinaria asiatica, vi invitano a festeggiare il Capodanno cinese, affinché il nuovo anno sia ricco sì di buoni propositi, ma soprattutto di gusto e varietà a tavola.


Condividi:

Service Links: