Close
Homepage Coop
${breadcrumpActive.label}
 

Sostenibilità

Sostenibilità

Compensazione di emissioni di CO2

Una parte importante delle emissioni di CO2 viene causata dal traffico aereo. Ad esempio, le verdure trasportate in aereo hanno un impatto sul clima 80 volte maggiore rispetto alle verdure di stagione prodotte in Svizzera. Alla luce di ciò, Coop ha deciso già fin dal 2007 di compensare le emissioni di CO2 di tutti i trasporti aerei, viaggi di lavoro e trasporti dei prodotti coop@home.

Compensazione attraverso importanti progetti

Per compensare le emissioni di CO2 di trasporti aerei, viaggi di lavoro e trasporti di prodotti coop@home, Coop partecipa a importanti progetti. Questi progetti di riduzione di CO2, come la costruzione di impianti di biogas in Nepal o la fornitura di fornelli solari in Madagascar, sono realizzati in collaborazione con il WWF. I progetti rispondono al Gold Standard riconosciuto a livello internazionale per i progetti di compensazione di CO2, che si basa su severi criteri riguardo la sostenibilità, l’efficienza e la credibilità. Accanto a progetti del WWF, ora si tiene conto anche del progetto SENS International «Tutela del clima mediante riciclaggio».


Dichiarazione di trasporti aerei

Con un logo a forma di aereo e la scritta «BY AIR», Coop indica quali sono i prodotti che vengono importati per via aerea.

Coop rinuncia sempre più ai trasporti aerei

Oltre alla dichiarazione «BY AIR», Coop verifica continuamente la possibilità di rinunciare alle importazioni via aerea per diversi prodotti.

World Wildlife Fund

Progetti per la compensazione di CO2

Fair Recycling

Progetti per la compensazione di CO2




Condividi:

Service Links: