Donazioni e risultati

L'aiuto che il Padrinato Coop per le regioni di montagna è riuscito a dare negli ultimi 65 anni grazie alle generose offerte è stato vario e diversificato. Nel 2014 siamo riusciti ad alleviare le pene di molte persone versando oltre 6,3 milioni di franchi.
Convincetevi da soli dei risultati che si possono ottenere con le offerte. Eccovi un paio di esempi di come il Padrinato Coop per le regioni di montagna è riuscito a dare un aiuto grazie alla vostra donazione. Il nostro giornale "Cooperazione" pubblica inoltre regolarmente dei reportage su altri progetti gestiti da noi.

Il fascino della cascina

Il restyling dell’ alpe Pian Nara è un progetto forte, che valorizza l’ agricoltura di montagna ed è attrattivo sia per l’ economia, sia per il turismo della regione. È sostenuto anche dal Padrinato Coop per le regioni di montagna.

Per…uno per tutti e tutti per uno!

L'intero ricavato sarà impiegato per la ricostruzione del caseificio delle specialità bio nel comune di Pragg-Jenaz in Prettigovia (GR).

Sull'alpe hai bisogno di fede in dio e furtuna

Sull’ alpe di Fluonalp a Giswil (OW), uomini e animali convivono. Un pezzo di storia culturale che si perpetua. Per questo Coop dedica l’ azione del panino del 1° agosto alle genti di Fluonalp.

Addio mucche da latte

Padrinato Coop Patrick Ghirlanda è un contadino di montagna, giovane e motivato, che ha dovuto riorientare la sua attività. Ora, al posto del latte produce carne, ma ha anche altre idee.

Quest’anno solidarietà record

Durante la vendita dei panini del 1° agosto sono stati raccolti 300mila franchi in favore di un alpe obvaldese. Grazie alla generosità dei clienti Coop.


Condividi:
Share Share Share Share