Adotta un'arnia: il dolce ronzio lo sostengo anch'io!

Le api se ne vanno silenziose, ma la loro estinzione è una vera catastrofe per l'umanità. Senza api niente impollinazione, senza impollinazione niente cibo. E senza cibo... 

 

Anche da noi è forte la preoccupazione per l'estinzione delle api poiché, come illustrato nel film «More than honey», da loro dipende l'approvvigionamento alimentare dell'intero globo. Ecco perché con il vostro aiuto vogliamo lanciare una serie di progetti per migliorare le condizioni di vita di questi preziosi insetti. Impegnandovi insieme a noi e adottando un'arnia potete contribuire alla tutela delle api, essenziali per garantire la disponibilità di cibo. Al tempo stesso, con il nostro progetto sosterrete l'agricoltura alpina, visto che l'apicoltura può e deve diventare in futuro una seconda fonte di reddito per le regioni di montagna.

 

Informazioni principali 

Il progetto «Adotta un'arnia» ha la durata di un'intera stagione e prevede un contributo di fr 80.–. Ai «genitori adottivi» verrà inviata una cartolina con foto delle api.

 

Un'idea per un regalo alternativo? Un'arnia da adottare!

 

Regalare un'arnia da adotttare: un gesto carico di rispetto e simpatia! Sorprendete i vostri cari con un regalo originale e sostenibile: colpirete sicuramente nel segno.

Con il vostro aiuto potremo tutelare queste preziose creature, affinché il loro dolce ronzio non abbia fine. Le api e la natura ringraziano!

 


 

Cooperazione

 

Diventa pardino di un'arnia ticinese


Condividi:
Share Share Share Share