Yverdon-les-Bains Region - Vallorbe

A 20 minuti di distanza da Yverdon-les-Bains, ai piedi del Giura, in un fondovalle tra le alture del Mont d’Or e del Dent du Vaulion, si estende, sulle rive dell’Orbe in uno straordinario pasaggio verde la cittadina di Vallorbe. La città famosa per i giacimenti di ferro vanta numerosi punti di interesse che riservano momenti di relax e piacevoli scoperte.

La Grotte de l’Orbe di Vallorbe, un’ampia cavità ricca di stalattiti e stalagmiti sono uno splendido paesaggio calcareo creato dall’Orbe. Un’illuminazione soffusa mette in risalto le formazioni calcaree e la straordinaria maestosità delle grotte. La visita termina con il «Tesoro delle Fate», una raccolta di 250 minerali.

Nella grande fucina comunale risalente al 1495, il Museo del ferro e della ferrovia nel cuore di Vallorbe ricorda il pesante lavoro svolto dai fabbri durante la costruzione della linea ferroviaria del Sempione.

Accanto al ristorante Mont d’Orzeires si trova lo «Juraparc» dove vivono un branco di lupi e una famiglia di orsi e di bisonti che possono essere osservati in tutta sicurezza.

Offerta:
un buono per un biglietto per 2 adulti e 2 bambini alle Grotte de l’Orbe, al «Juraparc» e al Museo del ferro e della ferrovia di Vallorbe. Il buono è valido per 1 anno. Valore: fr. 101.–. Ulteriori informazioni sui siti www.yverdonlesbainsregion.ch / www.vallorbe-tourisme.ch



Condividi:
Share Share Share Share