Ecco come funziona sull'iPhone

Utilizzate il passabene in tutta comodità sul vostro smartphone. Il processo di registrazione e installazione è semplicissimo. Seguite passo dopo passo le istruzioni su questa pagina. Vi auguriamo buoni acquisti!

Operazione 1: caricare l’app sullo smartphone.

Cercate l’app passabene nell’App Store e installatela sul vostro smartphone.

Vai all’app per iPhone gratuita »
Vai all’app per Android gratuita »


Operazione 2: Avviare e utilizzare l'app.

Avviate ora l’app passabene. Normalmente, la filiale viene riconosciuta automaticamente. Qualora non dovesse essere possibile, potrete far identificare il negozio mediante un apposito codice a barre che troverete alla parete degli scanner passabene.


Operazione 3: Scansionare gli articoli.

Premete su «Scansiona» e tenete lo smartphone a una decina di centimetri dal codice a barre. L’articolo viene letto. Sullo schermo compare l’articolo letto con il relativo prezzo d’acquisto.


Operazione 4: Pagare in modo semplice e rapido.

Passando alla cassa, scansionate l’apposito codice a barre di chiusura. Ora potete pagare l’importo complessivo e la ­spesa è fatta. Troverete l’app passabene nello store del vostro smartphone.


Suggerimenti utili:

  • Durante la scansione, fate in modo di mettere a fuoco il codice a barre e non gli oggetti sullo sfondo.
  • Il codice a barre dovrebbe essere ben illuminato e senza ombre.
  • Se perdete la connessione WiFi, potete comunque proseguire con i vostri acquisti. Riceverete un’informazione non appena la connessione sarà stata ristabilita.
  • Se il riconoscimento automatico del negozio non funziona, scansionate il codice a barre del negozio sulla parete «passabene».
  • Se durante l’acquisto si verificano dei problemi, utilizzate il link passabene App Support nell’App Store.
  • Questa nuova versione dell’app funziona direttamente tramite connessione Internet del vostro smartphone, per evitare inutili spese di connessione in negozio vi consigliamo di utilizzare il Public WLAN (WiFi gratuito - «Coop free») di Coop. Maggiori informazioni su www.coop.ch/wifi.

FAQ

Le risposte alle vostre domande:
Che cosa desiderate sapere sul pratico sistema di acquisti elettronico «passabene»? Le nostre FAQ vi spiegano tutto fin nei minimi dettagli.

CGC

Condizioni Generali di Contratto:
Chi può utilizzare il sistema «passabene» e come viene tutelata la sicurezza e la protezione dei dati? A questa e a tante altre domande potrete trovare una chiara risposta nelle condizioni generali di contratto.


Condividi:
Share Share Share Share