Ecco come funziona sull'iPhone

Utilizzate il passabene in tutta comodità sul vostro smartphone. Il processo di registrazione e installazione è semplicissimo. Seguite passo dopo passo le istruzioni su questa pagina. Vi auguriamo buoni acquisti!

Vai all’app per iPhone gratuita »
Vai all’app per Android gratuita »

Operazione 1: caricare l’app sullo smartphone.

Cercate l’app passabene nell’App Store e installatela sul vostro smartphone.


Operazione 2: Configurazione una volta sola.

Effettuate la registrazione, se possibile, tramite la rete mobile 3G. Selezionate la lingua e accettate le CGC.
In seguito potrete scansionare il numero della vostra Supercard e inserire il relativo PIN. Qualora abbiate dimenticato il vostro PIN oppure non ne abbiate ancora definito uno, potrete farlo sul sito web Supercard. Successivamente verrà generato un accesso WiFi personale: installatelo e inserite il codice di blocco del vostro cellulare nel caso in cui venga richiesto.


Operazione 3: Avviare e utilizzare l'app.

Avviate ora l’app passabene. Normalmente, la filiale viene riconosciuta automaticamente. Qualora non dovesse essere possibile, potrete far identificare il negozio mediante un apposito codice a barre che troverete alla parete degli scanner passabene.


Operazione 4: Scansionare gli articoli.

Premete su «Scansiona» e tenete lo smartphone a una decina di centimetri dal codice a barre. L’articolo viene letto. Sullo schermo compare l’articolo letto con il relativo prezzo d’acquisto. L’articolo potrà quindi essere comodamente riposto nella borsa della spesa. Qualora l’articolo risulti illeggibile, dovrete presentarlo alla cassa senza che ne venga fatta richiesta.


Operazione 5: Scansione di frutta e verdura.

Per facilitare la lettura, pesate prima la frutta o la verdura e scansionate il codice sull’adesivo appena stampato. Incollate l’adesivo sul sacchetto di plastica solo dopo la scansione. Per gli articoli singoli a prezzo fisso, il codice a barre è riportato in basso sul cartellino del prezzo applicato allo scaffale.


Operazione 6: Pagare in modo semplice e rapido.

Per concludere l’acquisto, scansionate il codice a barre fissato alla cassa. Informate quindi la cassiera che l’acquisto è stato trasmesso con successo.


Suggerimenti utili:

  • Durante la scansione, fate in modo di mettere a fuoco il codice a barre e non gli oggetti sullo sfondo.
  • Il codice a barre dovrebbe essere ben illuminato e senza ombre.
  • Se perdete la connessione WiFi, potete comunque proseguire con i vostri acquisti. Riceverete un’informazione non appena la connessione sarà stata ristabilita.
  • Se il riconoscimento automatico del negozio non funziona, scansionate il codice a barre del negozio sulla parete «passabene».
  • Se durante l’acquisto si verificano dei problemi, utilizzate il link passabene App Support nell’App Store.
  • Questa nuova versione dell’app funziona direttamente tramite connessione Internet del vostro smartphone, per evitare inutili spese di connessione in negozio vi consigliamo di utilizzare il Public WLAN (WiFi gratuito - «Coop free») di Coop. Maggiori informazioni su www.coop.ch/wifi.

FAQ

Le risposte alle vostre domande:
Che cosa desiderate sapere sul pratico sistema di acquisti elettronico «passabene»? Le nostre FAQ vi spiegano tutto fin nei minimi dettagli.

CGC

Condizioni Generali di Contratto:
Chi può utilizzare il sistema «passabene» e come viene tutelata la sicurezza e la protezione dei dati? A questa e a tante altre domande potrete trovare una chiara risposta nelle condizioni generali di contratto.


Condividi:
Share Share Share Share