Ecco come funziona lo scanner manuale

I titolari di una Supercard o di una SUPERCARDplus possono procedere direttamente all’iscrizione.

Come mi iscrivo a passabene?

Scansionate la vostra SUPERCARDplus alla parete degli scanner passabene. Dopodiché, appariranno le condizioni generali di contratto passabene che dovrete leggere e accettare. Infine, vi verrà attivato uno scanner manuale e potrete provare con mano come è semplice fare la spesa con il nuovo sistema.

Operazione 1: Identificazione

Identificatevi con la vostra Supercard Coop o la Supercard Plus prima di fare la spesa. Tenete la Supercard o la Supercard Plus davanti allo scanner.

Per i clienti in sedia a rotelle è disponibile il pulsante «Sedia a rotelle». Premendolo verrà sbloccato uno scanner manuale nelle file più basse.


Operazione 2: Il vostro scanner è pronto

Ora il vostro apparecchio di lettura è attivato per passabene. Sullo scaffale lampeggia lo scanner messo a vostra disposizione. Prelevatelo dal supporto e via!


Operazione 3: Lettura dei prodotti

Tenete l’apparecchio a ca. 10–20 cm dal codice a barre e premete il tasto giallo «scan». Verrà quindi effettuato lo scanning del prodotto. Sullo schermo viene visualizzato l’articolo scansionato con il relativo prezzo d’acquisto


Operazione 4: Lettura della frutta e verdura

Il modo più semplice per eseguirlo: prima pesare i prodotti e scansionare subito dopo il codice a barre dall’etichetta adesiva stampata. Soltanto in seguito incollate l’etichetta del prezzo sul sacchetto di plastica. In caso di articoli singoli con prezzi fissi il codice a barre si trova sotto il cartello del prezzo (sullo scaffale).


Operazione 5: Pagare in modo semplice e veloce

Dopo aver terminato la spesa, consegnate lo scanner all’apposita cassa passabene, dove il cassiere o la cassiera attiverà il processo di pagamento. Gli articoli acquistati rimarranno nel carrello. Fatta eccezione per le verifiche a campione, gli articoli non dovranno più essere depositati sul nastro trasportatore.


Operazione 6: La merce messa direttamente nella borsa della spesa

Con passabene non dovrete più scaricare alla cassa i prodotti acquistati. Potrete raggiungere la vostra auto in un batter d’occhio e sistemare nel bagagliaio la borsa passabene con la merce in perfetto ordine.


FAQ

Le risposte alle vostre domande:
Che cosa desiderate sapere sul pratico sistema di acquisti elettronico «passabene»? Le nostre FAQ vi spiegano tutto fin nei minimi dettagli.

CGC

Condizioni Generali di Contratto:
Chi può utilizzare il sistema «passabene» e come viene tutelata la sicurezza e la protezione dei dati? A questa e a tante altre domande potrete trovare una chiara risposta nelle condizioni generali di contratto.


Condividi:
Share Share Share Share