Assistente di farmacia

In qualità di assistente di farmacia raccomandate ai clienti della farmacia medicamenti, rimedi, prodotti per la cura e altri articoli. Fornite inoltre consulenza in fatto di salute, malattia, viaggi e vaccinazioni nonché medicamenti. In caso di problemi più complessi richiedete l’intervento del(la) farmacista. Inoltre assumete compiti amministrativi e di promozione delle vendite.

Quali requisiti dovete soddisfare per questa professione?

  • Predisposizione alla consulenza e all’interazione
  • Interesse nelle scienze naturali e nelle questioni di salute
  • Responsabilità, riservatezza e discrezione
  • Attitudine a lavorare in team
  • Un senso di pulizia e ordine nonché capacità organizzative

La formazione dura tre anni.

Sviluppo e incentivazione delle persone in formazione nelle aziende GaleniCare

Campo per tirocinanti «Kuuhli»

GaleniCare ne è convinta: il futuro delle persone in formazione dipende anche da noi. Da vari anni, GaleniCare si impegna a favore delle persone in formazione del settore Retail (Amavita, Coop Vitality e Winconcept).

Il campo per tirocinanti «Kuuhli» fa parte della formazione standard offerta da GaleniCare alle aspiranti assistenti di farmacia. «Kuuhli» significa più che il mero inculcare di nozioni specialistiche. Significa imparare a conoscere sé stessi e i propri modi di fare.

«Kuuhli» offre uno sguardo nei principali standard di interazione con i clienti. Le persone in formazione imparano che le competenze specialistiche e di consulenza, la sicurezza nei contatti con i clienti e il piacere di offrire consulenza e vendere portano a un successo sia personale che professionale.



Condividi:
Share Share Share Share