Analisi minerale del capello

Spesso una terapia cura solo i sintomi, mentre la causa rimane oscura. Il capello rappresenta un materiale di studio eccellente per ottenere informazioni sulla situazione metabolica. Con l’analisi minerale del capello è possibile scoprire se il proprio bilancio minerale o degli oligoelementi è disturbato o se vi è un’eccessiva presenza di metalli pesanti.

Il nostro organismo è costituito da diverse migliaia di miliardi di cellule: ciascuna cellula è un centro biochimico di energia, in cui in un microsecondo avvengono infi niti processi. Per svolgere tutti questi compiti, le cellule hanno bisogno di vitamine, aminoacidi, enzimi e di una quantità ben defi nita di determinate sostanze minerali e oligoelementi.

Già la mancanza di un piccolo oligoelemento minaccia l’equilibrio della cellula e può causare stanchezza, mancanza di energia, mal di testa, pallore, depressione, unghie fragili, capelli opachi, disturbi della memoria e della concentrazione o tendenza alle malattie infettive. Mentre il sangue è particolarmente adatto per l’analisi di vitamine, aminoacidi e acidi grassi, l’analisi del capello offre una buona stima del bilancio minerale e degli oligoelementi nell’organismo.

Nelle Farmacie Coop Vitality è ora possibile usufruire di questo moderno metodo di indagine e far condurre un’analisi minerale professionale del capello. Il nostro personale competente e qualifi cato fornisce anche informazioni sulle opzioni terapeutiche con micronutrienti o modifi che dietetiche.


Condividi:
Share Share Share Share