Check zecche

Con l’arrivo della primavera si risveglia il nostro spirito vitale. Facciamo lunghe passeggiate e jogging all’aria aperta, giochiamo a nascondino con i bambini nel bosco, andiamo in campeggio, in piscina o facciamo giri in bicicletta. Eppure, purtroppo, le temperature più elevate risvegliano anche gli «amici» indesiderati della natura: le zecche!

Poiché le zecche potrebbero trasmettere all’uomo patologie pericolose come la meningite (in inglese TBE, tick-borne Encephalitis, o in tedesco FSME, Frühsommer-Meningo Encephalitis) o la borelliosi di Lyme e poiché negli ultimi anni i contagi sono aumentati sensibilmente, è opportuno occuparsi a fondo di questa tematica. Maggiori le informazioni riguardo le zecche e il loro habitat, meglio si riuscirà a godersi la natura in modo più rilassato e sicuro.

Con il Check zecche da aprile e luglio. Le offriamo, in collaborazione con MEDGATE, un servizio unico nel suo genere in Svizzera. Chi pensa di essere stato punto da una zecca può sottoporsi a un controllo presso una nostra farmacia: il servizio è semplice, gratuito e non vincolante. Inoltre forniremo informazioni riguardo alle possibilità di prevenzione e risponderemo a eventuali domande in merito alla vaccinazione contro la FSME.


Condividi:
Share Share Share Share