MEDGATE

Medgate è il fornitore di prestazioni leader nel settore delle cure ambulanti integrate della salute in Svizzera. Nel Medgate Telemedicine Center, il più grande centro europeo di telemedicina gestito da medici, un team medico interdisciplinare è a disposizione 24 ore su 24 per consigliare e curare pazienti con problemi di salute sia acuti che generali, via telefono, Internet o video. Alle persone che soffrono di malattie croniche Medgate offre una gamma completa di programmi di assistenza telemedica.

Fondamentali sono per Medgate l‘esigenza dei pazienti di migliorare la loro qualità di vita e il loro diritto all’autodeterminazione. Medgate sostiene attivamente il modello delle cure integrate, fungendo da gatekeeper e contribuendo così ad indirizzare i pazienti in maniera efficace. Grazie al suo ampio networking e ad un posizionamento neutrale e indipendente, Medgate è oggi a tutto gli effetti parte integrante del sistema sanitario svizzero.

Maggiori informazioni su www.medgate.ch.

Fatti e cifre


Medgate annovera 250 collaboratori, tra cui 70 medici.
A tutt’oggi Medgate ha eseguito un totale di circa 4 milioni di teleconsultazioni.
Circa la metà dei pazienti beneficia di un trattamento telemedico completo ad opera dei medici di Medgate e non ha quindi bisogno di ulteriori visite né di analisi o ricoveri ospedalieri. Nel caso in cui si rivelasse necessario un trattamento ambulante, Medgate dispone di due centri medici a Soletta e Zurigo Oerlikon, nonché di una rete nazionale di medici specialisti.


Condividi:
Share Share Share Share