Weight Watchers

Coop Weight Watchers


I prodotti Weight Watchers: di elevata qualità, leggeri e gustosi.

I prodotti Weight Watchers offrono al cliente tanti vantaggi: hanno un tenore ridotto di grassi, zuccheri e sale, contengono grassi di buona qualità e, di preferenza, ingredienti integrali al posto di quelli a base di farina bianca.

I vantaggi più importanti a colpo d'occhio

Sul fronte della confezione è dichiarato il vantaggio rilevante per i consumatori. Tale indicazione deve sottostare alle più severe norme di legge ed è controllata dall'Assicurazione qualità Coop. Ad esempio, un prodotto può essere dichiarato a basso tenore di calorie o grassi soltanto se contiene almeno il 30% in meno di calorie o, rispettivamente, di grassi, rispetto a un prodotto convenzionale simile. Per i prodotti non lavorati e dunque naturalmente poveri di calorie tale caratteristica non può essere dichiarata.

I ProPoints®

La strategia nutrizionale ProPoints® Weight Watchers aiuta i consumatori a nutrirsi in maniera più consapevole ed equilibrata: ogni persona ha un budget di ProPoints® giornaliero, dal quale detrae i ProPoints® ai quali ogni pietanza consumata corrisponde. Il tutto è facilmente calcolabile con una formula e dipende dal tenore di proteine, grassi, calorie e fibre alimentari della pietanza.

Il profilo alimentare

Gli imballaggi dei prodotti Coop sono dotati di un sistema di etichettatura nutrizionale estremamente chiaro, il cosiddetto «Profilo alimentare», che aiuta a tenere sotto controllo l'assunzione di calorie e sostanze nutritive. La versione breve sul fronte dell'imballaggio mostra le calorie, gli zuccheri, gli acidi grassi saturi e il sale da cucina contenuti in una porzione e a quale percentuale della dose giornaliera consigliata corrispondono.

Informazioni sul retro

Sul retro dell'imballaggio si trovano informazioni dettagliate su altre componenti quali carboidrati e proteine. Tutte le informazioni si riferiscono a 100 grammi o millilitri e ad ogni singola porzione. La dose giornaliera consigliata si riferisce al fabbisogno di un adulto medio e varia in base al peso, al sesso, all'età e all'attività fisica.


Condividi:

Service Links: