Tutte le news
03.10.2018

In palio un weekend nell'hotel bio Schloss!

Il 25 anniversario della marca bio Naturaplan è un traguardo importante. Per festeggiarlo mettiamo in palio soggiorni in un hotel bio e tanti altri fantastici premi. Tentate la fortuna: mettete alla prova le vostre conoscenze in materia di bio e coltivazione biologica delle mele!

Coop Naturaplan: il marchio bio più importante della Svizzera

Come pionieri svizzeri del biologico puntiamo dal 1993 sulla sostenibilità con il nostro marchio bio Naturaplan, il primo nel commercio al dettaglio svizzero. Attualmente Coop offre oltre 1800 prodotti bio Naturaplan e produce in modo biologico più del 13 percento di tutti gli alimenti venduti.

I prodotti Naturaplan, contrassegnati con la Gemma di Bio Suisse, soddisfano i più severi standard in materia di benessere degli animali, commercio equosolidale ed ecologia. Date un’occhiata ai punti di forza dei nostri prodotti bio Naturaplan: www.naturaplan.ch

Mettete alla prova le vostre conoscenze relative al nostro marchio bio Naturaplan, in palio fantastici premi

    • 1° – 3° premio: un soggiorno nell'hotel bio Schloss Wartegg a Rorschacherberg del valore di fr. 1'000.–
    • 4° – 10° premio: buono per una vacanza in una fattoria bio del valore di fr. 500.–
    • 11° – 25° premio: cesto regalo bio Naturaplan del valore di fr. 50.–
L'équilibre entre l'homme, l'animal et la nature

In qualità di associazione mantello dei produttori svizzeri con la Gemma, Bio Suisse s’impegna dal 1981 per uno sviluppo sostenibile dell’agricoltura. Oggi la Gemma conta oltre 6’500 contadini e più di 850 imprese autorizzate e commercianti. I prodotti contrassegnati con la Gemma di Bio Suisse soddisfano gli standard bio più severi al mondo: solo le attività biologiche al 100 % possono fregiarsi della Gemma.

Nella coltivazione biologica della frutta, i contadini Gemma utilizzano animali utili come insetti e uccelli per combattere le malattie delle piante e gli organismi nocivi. E questo avviene anche nel caso delle mele. La Topaz bio Naturaplan è una delle varietà più amate in Svizzera, grazie anche alla polpa succosa, saporita e soda.

Con l'impiego di animali utili come gli uccelli e gli insetti, i produttori Gemma favoriscono la biodiversità.

Grazie alle vostre conoscenze sulla coltivazione biologica delle mele potreste vincere due pernottamenti per due persone nell'hotel bio Schloss di Wartegg sul Lago di Costanza.

Il concorso è valido dall'01.10.2018 al 15.11.2018.

Vai al concorso

Non è solo la produzione delle nostre mele bio ad essere sostenibile, ma anche il loro imballaggio. Tutte le mele Topaz Naturaplan sono confezionate con la nostra innovativa carta erba. Trovate maggiori informazioni sulla carta erba qui: Fatto n. 365