La carta giornaliera speciale: via libera per un giorno intero

Con la carta giornaliera speciale viaggiate per un giorno intero in tutto il Paese e scoprite le località più belle in treno, autopostale, battello, tram e autobus.

Condizioni: la carta giornaliera speciale

Offerta valida fino al 17 febbraio 2019. Solo fino a esaurimento delle scorte. Utilizzabile fino al 17 marzo 2019.

  • disponibile per la 2a classe
  • non richiede un abbonamento metà-prezzo.
  • è valida solo per un giorno e per una sola persona.
  • permette di viaggiare liberamente nell’area di validità dell’AG (tutte le tratte delle FFS, della maggior parte delle ferrovie private nonché sulla rete di AutoPostale, dei battelli, tram e autobus di molte città svizzere). Troverete una panoramica dettagliata al sito ffs.ch/cartagiornaliera.
  • è valida dal lunedì alla domenica nonché nei giorni festivi generali senza alcun limite di tempo. Supplementi e prenotazioni non sono inclusi nella carta giornaliera speciale.
  • consente ai clienti del metà-prezzo di acquistare un cambio di classe giornaliero nonché un cambio di classe per un determinato percorso a tariffa agevolata. I clienti senza metà-prezzo possono acquistare un cambio di classe per un determinato percorso a prezzo intero. Si prega di considerare l’offerta speciale in questo opuscolo.
  • consente ai clienti del metà-prezzo di acquistare biglietti di congiunzione a tariffa agevolata per un viaggio al di fuori del raggio di validità dell’AG. I clienti senza metà-prezzo possono acquistare biglietti di congiunzione a prezzo intero.
  • deve essere utilizzata entro e non oltre il 17 marzo 2019, nessun rimborso, nessuno scambio.
  • può essere combinata con la carta Junior e con la carta Bimbi accompagnati.
  • vi consente di acquistare prestazioni per il tempo libero a tariffa ridotta della maggior parte delle offerte combinate RailAway.

Importante: acquistate queste prestazioni per il tempo libero (ad es. ingresso a zoo, musei, ecc.) prima della partenzaallo sportello ferroviario oppure online al sito ffs.ch/tempolibero.

Disponibile in esclusiva da*:

* In vendita in tutti i supermercati Coop con chiosco o al servizio clienti e nei Grandi Magazzini Coop City e da Interdiscount.

Altri buoni e offerte all'acquisto di una carta giornaliera speciale

25 franchi di sconto sul metà-prezzo
Dal 21 gennaio al 17 marzo 2019 potrete usufruire di un buono sul metà-prezzo del valore di fr. 25.–. L'offerta è valida solo per i nuovi clienti.

Cambio di classe per la carta giornaliera speciale a 25 franchi
Perché non viaggiare in lungo e in largo in tutta la Svizzera in 1a classe? Avrete così più spazio adisposizione, maggiore libertà di movimento e giungerete a destinazione più rilassati. Con 25 franchi in più, è possibile viaggiare tutto il giorno in 1a classe con la carta giornaliera speciale. Il cambio di classe dev'essere acquistato prima dell'inizio del viaggio.

Buono per il catering ferroviario
Scoprite l’offerta del catering ferroviario delle FFS e approfittate del 20% di sconto nei Ristorant iFFS. Buono valido fino al 17.3.2019. Non cumulabile con altri sconti. ffs.ch/gastronomia-ferroviaria.

Consigli di viaggio

Suggerimento 1: la cosa migliore è viaggiare al di fuori degli orari di punta. Ovvero a partire dalle ore 8, prima delle ore 16.30 e dopo le ore 19. Avrete così più spazio a disposizione e meno stress. Si prega di considerare che di solito i treni EC (EuroCity) sono molto affollati. Se possibile optate per un altro treno.

Suggerimento 2: nei fine settimana e nei giorni festivi la richiesta di collegamenti attraverso la galleria di base del San Gottardo è elevata. Combinate la vostra gita con un viaggio sulla storica linea panoramica del San Gottardo.

Suggerimento 3: nei treni InterCity (IC) nonché nei treni EuroCity (EC) che attraversano i confini nazionali i posti a sedere sono prenotabili. Assicuratevi il vostro posto a sedere a soli 5 franchi per treno su FFS.ch, con l’app Mobile FFS, tramite il Rail Service 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) oppure allo sportello ferroviario. Informazioni sui treni supplementari nonché ulteriori consigli di viaggio al sito ffs.ch/treni-supplementari.

Ubicazioni e orari d'apertura

Trova il negozio Coop più vicino: