Servizio macelleria

  • Condimento e marinatura
    Arricchiamo a piacere arrosto, bistecche o spiedini.
  • Taglio
    Sappiamo esattamente come tagliare la carne per preparare piccata, carpaccio ed altre specialità.
  • Legare
    Leghiamo la carne da cuocere alla griglia a regola d’arte.
  • Bistecca frollata a secco
    Da noi trovate carne dal sapore inconfondibile, frollata secondo metodi naturali.
  • Sminuzzare
    Sminuzziamo la carne per piatti alla Stroganoff o preparati nel wok.
  • Tritiamo, snerviamo e battiamo
    Per farlo disponiamo di un’attrezzatura professionale.
  • Lardellare
    Chiedeteci di lardellare il vostro arrosto con lardo, pancetta da cuocere o frutta secca.

Scoprite tutti i servizi al banco macelleria

Vi offriamo questi e altri servizi e prepariamo ordinazioni speciali su richiesta direttamente in negozio. Venite a trovarci in una delle 400 macellerie.

Chiedete al nostro macellaio! Informazioni importanti sulla carne

Sapete cos'è un Butterfly Cut? O come viene tagliata la famosa bistecca T-bone? I nostri mastri macellai hanno tutte le risposte alle vostre domande. Scoprite fatti curiosi sulla provenienza, preparazione e lavorazione della carne. Inoltre, i nostri professionisti vi danno tanti consigli su come preparare al meglio la carne a casa, senza rinunciare a risultati strepitosi.

La bistecca T-bone

La forma di una bistecca T-bone è molto particolare: l'osso a forma di T, che dà il nome a questo taglio speciale, divide l'entrecôte e il filetto. I diversi tempi di cottura di queste due parti rendono la preparazione leggermente più difficile. Ma i nostri mastri macellai sono pronti ad aiutarvi con i loro consigli da professionisti. Così anche voi metterete in tavola una bistecca T-bone perfetta!

Il Butterfly Cut

Vi siete già chiesti come fanno le scaloppine viennesi a essere sempre spesse uguali in ogni punto? Il segreto è il cosiddetto Butterfly Cut o taglio a libro. Il nostro mastro macellaio vi spiega come praticare questo taglio e perché è necessario e vi svelerà i consigli da seguire durante la lavorazione della carne.

Standard altissimi per carne davvero squisita

Il benessere degli animali ci sta a cuore. Per questo da oltre 25 anni ci atteniamo alle severe direttive di Bio Suisse e seguiamo diversi progetti per incrementare e promuovere il benessere degli animali. Questo impegno è l’essenza del nostro assortimento sostenibile:

  • Naturaplan: il marchio bio più importante della Svizzera garantisce carne da allevamenti biologici prodotta nel rispetto delle severe direttive della Gemma Bio Suisse.
  • Naturafarm: la carne e le uova svizzere provengono da allevamenti all'aperto o dotati di aree d’uscita, con stalle e foraggiamenti conformi alle esigenze degli animali.
  • Natura-Beef e Natura-Veal: carne da allevamenti di vacche madri, il metodo più naturale che ci sia. Questo programma impone requisiti di allevamento e di foraggiamento che garantiscono una produzione di carne rispettosa della natura e della specie.

Spesa online

Acquistare carne è un gesto di fiducia, anche online.

I nostri macellai tagliano la carne a vostro piacimento, la confezionano e la spediscono freschissima direttamente a casa. Insieme a Demeter, proponiamo pacchetti di carne bio Naturaplan con un'ampia offerta di pezzi e tagli. Con la vostra ordinazione contribuirete a valorizzare tutto l'animale e non solo i tagli nobili, per un consumo sostenibile e all'insegna del gusto. Inoltre potete ordinare vassoi di carne assortita per grigliate, fondue o aperitivi da ritirare senza fare la fila nei supermercati Coop. Scegliete il vassoio online, al resto ci pensa il macellaio.

Punti di vendita Coop con banco di prodotti freschi

Fragen Sie unsere Metzger – Wissenswertes zum Thema Fleisch

Wissen Sie, was ein Butterfly Cut ist? Oder wo das bekannte T-Bone Steak geschnitten wird? Unsere Metzgermeister haben kompetente Antworten auf Ihre Fragen. Erfahren Sie Interessantes zu Herkunft, Vorbereitung und Verarbeitung. Unsere Profis geben Ihnen ausserdem Tipps, wie Ihr Fleisch bei der Zubereitung zu Hause noch besser schmecken kann.

Das T-Bone Steak

Die Form eines T-Bone Steaks ist markant: der in diesem Stück enthaltene T-förmige Knochen trennt das Entrecote und das Filet und gab dem Special Cut seinen Namen. Die unterschiedlichen Garzeiten dieser beiden Fleischstücke macht die Zubeitung aber etwas schwierig. Mit den Tipps unseres Metzgermeisters können Sie aber auch zu Hause ganz einfach ein perfektes T-Bone Steak auf den Tisch bringen.

Der Butterfly Cut

Haben Sie sich schon einmal gefragt, warum ein Wiener Schnitzel stets gleichmässig dick ist? Das Geheimnis ist der sogenannte Butterfly Cut oder auch Schmetterlingsschnitt, wie die Technik bei uns in der Schweiz genannt wird. Unser Metzgermeister zeigt Ihnen, wie der Schnitt geht und warum dieser überhaupt notwendig ist.