A ogni stagione le sue piante

Fiori e piante portano colore e una sensazione di benessere in casa. Vi offriamo un assortimento vario di piante decorative, fiori, erbe aromatiche, bacche, piante da frutta e verdura per il balcone, la terrazza e il giardino. Scoprite la nostra offerta di stagione!

Stelle di Natale dai colori brillanti per fredde giornate invernali

Dal rosso brillante al rosa pallido, bianco crema o arancione intenso: scoprite tutte le sfumature del classico invernale!

  • Un classico: la stella di Natale con foglie rosse.
  • Stella di Natale con foglie dal delicato color crema.
  • Stella di Natale con foglie rosa brillante.

Dal rosso luccicante al rosa delicato

Le stelle di Natale sono il grande classico dell'inverno. Queste piante richiedono poche cure: basta poca acqua una volta alla settimana e fioriscono tutto l'inverno. Prediligono posizioni luminose protette da correnti d'aria e non amano temperature elevate. Le stelle di Natale, o Poinsettie, sono originarie del Messico, dove raggiungono fino un metro di altezza. Da noi è impossibile pensare al periodo di Natale senza queste famose piante.

Scoprite la nostra selezione di stelle di Natale in uno dei punti di vendita più vicini!

Altre piante adatte all'inverno

  • Stella di Natale «Stella oro» con vaso in ceramica
  • Azalea nel sacchetto rosa
  • Cactus di Natale (senza coprivaso)
  • Stella di Natale con brillantini
  • Rosa di Natale con vaso in ceramica
  • Bulbi di Amaryllis
  • Ciclamino
    Ciclamino

L'allegria dei colori per combattere le giornate uggiose

Nei supermercati Coop trovate una grande scelta di piante colorate per i mesi più freddi. E nella nostra guida trovate tanti consigli sulla loro cura.

Rosa di Natale (elleboro nero)

Questa pianta invernale con i suoi fiori bianchi e le foglie di un verde intenso porta luce nelle buie giornate invernali. La rosa di Natale è molto resistente ed è ideale come pianta da vaso o da piantare in giardino. (Buono a sapersi: se piantata in giardino fiorisce fino a primavera!) Inoltre, non richiede molte cure. Trovate le rose di Natale in diverse composizioni: con o senza decorazioni di Natale.

Amaryllis

È quasi difficile credere che l'amaryllis con i suoi bei fiori colorati è una delle piante che necessita di meno cure in assoluto. Ha bisogno d'acqua solo quando fiorisce e predilige non essere esposta ai raggi diretti del sole. L'amaryllis forma un bulbo, l'organo di propagazione vegetativa che va girato regolarmente per far crescere bene la pianta. Quando si vede la prima gemma, allora è tempo di annaffiare l'amaryllis ad intervalli regolari per allungare la durata della fioritura.

Punti di vendita per fiori e piante