«2 x Natale» per i più bisognosi

Per molti, Natale è sinonimo di abbondanza. Non tutti gli abitanti in Svizzera hanno modo di goderne. Per questo la Croce Rossa Svizzera (CRS), La Posta, la SSR e Coop organizzano l’iniziativa «2 x Natale» a favore dei più poveri.

Un piccolo gesto, che riempie il cuore di gioia!

Anche voi potete regalare un po’ di gioia ai più poveri. Coop vi offre due semplici possibilità per farlo.

  • Pacchetti donazione Coop a CHF 20.–.
    In collaborazione con la CRS, Coop ha predisposto per voi dei pacchetti donazione colmi di prodotti alimentari a lunga durata e articoli per l’igiene personale. Recatevi in uno dei punti vendita Coop selezionati dal 27 dicembre 2019 all’11 gennaio 2020 e acquistate un pacchetto al prezzo di 20 franchi. Dopo aver pagato alla cassa, potrete consegnare il pacchetto direttamente al Servizio clienti. Coop spedirà i pacchetti in collaborazione con la Posta alla CRS, che si occuperà di recapitarli direttamente alle persone colpite da povertà in Svizzera.
  • Pacchi online su coop@home
    Scegliete su coop@home un pacco da fr. 20.–, 50.– o 100.–. I prodotti contenuti nei pacchi sono stati selezionati dalla CRS secondo le esigenze dei destinatari. coop@home consegna le merci alla CRS a Berna.

Naturalmente potrete confezionare anche voi un pacchetto con generi alimentari di base e prodotti per l’igiene personale, portarlo allo sportello postale più vicino e consegnarlo gratis (o farlo ritirare gratuitamente dal postino a casa vostra contattando pick@home su