«2 x Natale» per i più bisognosi

Per molti, Natale è sinonimo di abbondanza. Non tutti gli abitanti in Svizzera hanno modo di goderne. Per questo la Croce Rossa Svizzera (CRS), La Posta, la SSR e Coop organizzano l’iniziativa «2 x Natale» a favore dei più poveri.

Un piccolo gesto, che riempie il cuore di gioia!

Anche voi potete regalare un po’ di gioia ai più poveri. Coop vi offre due semplici possibilità per farlo.

  • Pacchi Coop a fr. 25.–.
    Insieme alla CRS, Coop ha preparato per voi pacchi di donazione contenenti generi alimentari a lunga conservazione e articoli per l’igiene della persona. Acquistate il pacco già pronto per 25 franchi in occasione della vostra prossima spesa nei punti di vendita Coop selezionati dal 27 dicembre all’11 gennaio 2019. Pagate il pacco alla cassa e consegnatelo direttamente al Servizio clienti. Insieme alla Posta, Coop consegna i pacchi alla CRS, la quale li destinerà direttamente alle persone in difficoltà in Svizzera.
  • Pacchi online su coop@home
    Scegliete su coop@home un pacco da fr. 20.–, 50.– o 100.–. I prodotti contenuti nei pacchi sono stati selezionati dalla CRS secondo le esigenze dei destinatari. coop@home consegna le merci alla CRS a Berna.

Naturalmente anche quest’anno potrete confezionare voi stessi un pacco con generi alimentari di base e articoli per l’igiene della persona per poi consegnarlo gratuitamente all’ufficio postale più vicino. La Posta consegna i pacchi gratuitamente alla CRS a Berna.

I pacchi sono disonibili nei seguenti supermercati

Tutti i prodotti donati saranno destinati a famiglie e persone singole bisognose nonché a istituzioni benefiche in Svizzera.  

L’iniziativa «2 x Natale» prenderà il via il 24 dicembre 2018 per concludersi l’11 gennaio 2019.  

Ulteriori informazioni e altre possibilità di donare per «2 x Natale» si trovano qui: www.2xnatale.ch

Coop sostiene la Croce Rossa Svizzera

Dal 1997 Coop promuove ogni anno l’iniziativa «2 x Natale» con una donazione di prodotti per un valore di fr. 500'000.–. Dal 2015 Coop è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera.