Guida «Alimentazione sana» di Coop

Spunti e consigli per le famiglie

Le intolleranze alimentari condizionano tutti i membri della famiglia per la spesa, la preparazione delle pietanze, i pranzi e le cene insieme. Con la giusta organizzazione tutti possono gustare in maniera sicura i pasti di feste, a scuola oppure in gita. Abbiamo raccolto gli spunti e i consigli dalle famiglie per le famiglie con aha! Centro Allergie Svizzera.

A tavola, a casa di amici

A stare a tavola in buona compagnia c'è più gusto, anche per chi soffre di intolleranze alimentari. Con questi pratici consigli per inviti e feste toglierete a voi e ai padroni di casa il peso della preparazione del menu.

I pasti a scuola o al campo estivo

Una festa di compleanno a scuola o il pasto al campo estivo sono momenti significativi nella vita di ogni bambino. Grazie a questi consigli collaudati, per insegnanti, accompagnatori e anche per i diretti interessati preparare i pasti diventa un gioco da ragazzi.

Ristoranti e hotel da gustare

Cosa fare quando tutta la famiglia è in viaggio o decide di mangiare al ristorante? Anche se si è alle prese con un’intolleranza, questo non è certo un motivo per farsi venire i capelli bianchi: basta affidarsi ai consigli per famiglie in vacanza o al ristorante.

Snack sicuri da portare con sé

Siamo sempre in movimento e spesso c'è bisogno di uno snack goloso da portare con sé. Per chi soffre di intolleranze alimentari, è utile averne sempre uno a portata di mano da gustare in tutta sicurezza. Anche la maestra dell’asilo nido vi sarà grata per questi consigli.