I nostri principi commerciali
Collaborazione, reciproco rispetto, trasparenza e correttezza sono i tratti distintivi dei rapporti con i nostri partner commerciali.
Collaborazione, reciproco rispetto, trasparenza e correttezza sono i tratti distintivi dei rapporti con i nostri partner commerciali.
Nel quadro dei rapporti con i nostri partner commerciali attuiamo scrupolosamente le disposizioni del diritto in materia di cartelli. Attribuiamo inoltre grande importanza alla lotta contro la corruzione e vietiamo ai nostri acquisitori di accettare regali o prestazioni in denaro.
Ai fornitori di uguali prestazioni, Coop garantisce il medesimo trattamento in termini di prezzi e condizioni. Per tutti i partner commerciali è in vigore un contratto quadro unitario. Tutte le richieste relative a nuovi prodotti vengono controllate dai responsabili senza alcun pregiudizio e secondo un procedimento standardizzato.
I partner commerciali vengono informati in maniera schietta circa l’introduzione di novità e cambiamenti. Allo stesso modo, Coop pretende di essere informata con schiettezza laddove insorgano difficoltà di approvvigionamento, vengano introdotte delle novità o sussistano problemi sul fronte della qualità.
Ai pagamenti che i partner commerciali effettuano a favore di Coop affinché vengano adottate misure d’incentivazione delle vendite fanno seguito, da parte di Coop, delle controprestazioni ben precise nei campi della comunicazione e della pubblicità, oppure il lancio di particolari attività volte a promuovere le vendite.