02.07.2019
Prodotti
Assortimento di stoviglie ecologiche ancora più ampio da Coop

Cannucce di carta e foglie di palma anziché di plastica

Coop continua la sua offensiva contro la plastica. Da subito trovate da Coop una vera alternativa ecologica alle stoviglie di plastica non solo in alcuni punti di vendita, ma in tutti i 900 negozi sul territorio svizzero. La clientela Coop avrà così la possibilità di acquistare articoli alternativi alla plastica, realizzati con materiali sostenibili. Cannucce di carta e stoviglie in foglie di palma sono sostenibili.

Durante una grigliata o un picnic all'aperto utilizziamo piatti per il cibo e non di rado cannucce per le bevande. Finora le stoviglie e le cannucce usate erano però spesso in plastica. Chi voleva un'alternativa ecologica alle stoviglie di plastica, doveva cercare a lungo. Coop ha ascoltato le richieste e da questa settimana proporrà in tutti i supermercati della Svizzera cannucce di carta e stoviglie in foglie di palma.

Plastica no, carta sì!
Le cannucce di carta rappresentano un'alternativa intelligente ed ecologica alle cannucce convenzionali. Per le cannucce Coop è stata utilizzata una carta solida che offre la necessaria consistenza e durata d'uso. Tutte le cannucce sono prodotte in modo ecologico e con il 100% di materie prime rinnovabili. La confezione da 25 pezzi di cannucce di carta Coop costa fr. 1.95.

Plastica no, foglie di palma sì!
Le stoviglie di foglie di palma Coop sono prodotte con le guaine delle foglie cadute dalla palma. La produzione avviene rispettando criteri sociali ed ecologici. Le stoviglie hanno un sapore neutro, sono impermeabili, resistenti al calore fino a 220 °C e sono adatte al forno e al microonde. Inoltre, dopo l'uso le stoviglie sono compostabili. La confezione da 10 pezzi di stoviglie in foglie di palma dalla forma quadrata, disponibili in due misure, costa 4.95 rispettivamente 6.95 franchi.

L’impegno pluriennale di Coop
Coop riduce da diversi anni anche l'impiego di plastica e confezioni nei suoi supermercati. Dal 2012, Coop ha ridotto di circa 20.000 tonnellate l'uso di materiali di imballaggio. Per esempio, la percentuale di materiale per le insalate da asporto è stata ridotta del 34% circa, il che ha permesso di risparmiare lo scorso anno quasi 114 tonnellate di materiale di imballaggio per i prodotti bio. Maggiori informazioni sull'impegno di Coop contro la plastica e il materiale di imballaggio non necessario alla pagina: www.fatti-non-parole.ch/imballaggi