09.09.2019
Prodotti
Plastica no, legno sì!

Denti puliti senza rimorsi

L’impegno di Coop per la riduzione della plastica non si arresta nemmeno dinnanzi allo spazzolino da denti. Ecco così che da oggi la maggioranza dei punti di vendita Coop propone lo spazzolino Coop Naturaline made in Switzerland con legno di faggio svizzero certificato FSC. Nella sola Svizzera per gli spazzolini convenzionali si consumano circa 500 tonnellate di plastica. Coop intende ora far fronte al problema proponendo un’alternativa pienamente sostenibile.

Da oggi nella maggioranza dei punti di vendita è disponibile il nuovo spazzolino da denti Naturaline realizzato con legno e materie prime rinnovabili. L’impugnatura è in legno di faggio svizzero certificato FSC, la testina in bioplastica. Le setole sono invece di uno speciale materiale rinnovabile a base di ricino. Per finire, anche la confezione è di cartone riciclato.

Setole di materiale sostenibile per denti puliti
Poiché la disposizione delle setole è identica a quella dei prodotti convenzionali, lo spazzolino in legno è efficace quanto questi ultimi. La sua forma ergonomica garantisce, inoltre, una buona presa. Lo spazzolino è prodotto in Svizzera.

Due varianti per un’igiene orale sostenibile
Lo spazzolino da denti in legno Naturaline è disponibile in due varianti: quella Soft, per pulire con delicatezza, e quella Medium, per una pulizia leggermente più vigorosa. Entrambi i modelli sono realizzati con le medesime materie prime rinnovabili e costano fr. 5.50. Lo spazzolino da denti Soft è disponibile in 580 punti di vendita, quello Medium in circa 240: con ciò è garantita una distribuzione pressoché capillare in tutta la Svizzera.

L’impegno pluriennale di Coop
Da 30 anni Coop si impegna a fondo a favore della sostenibilità. Dal 2012 Coop ha ottimizzato o ridotto di circa 20.000 tonnellate l'uso di materiali di imballaggio. I clienti troveranno quindi sugli scaffali dei punti di vendita Coop sempre più prodotti alternativi non contenenti plastica o privi di imballaggio, ad es. le cannucce di carta, le stoviglie di foglie di palma e i bastoncini ovattati in carta. Trovate maggiori informazioni sull'impegno di Coop contro la plastica e gli imballaggi superflui alla pagina: www.fatti-non-parole.ch/imballaggi.