24.11.2020
Richiamo

Coop richiama i semi di sesamo Max Havelaar Naturaplan e il mix di semi Naturaplan

Coop richiama i semi di sesamo Max Havelaar Naturaplan da 250 g e il mix di semi Naturaplan da 300 g. I prodotti contengono semi di sesamo di provenienza indiana, nei quali sono stati riscontrati residui di etilenossido, un prodotto di protezione delle derrate immagazzinate. Questa sostanza risulta potenzialmente pericolosa per la salute se assunta ripetutamente per un periodo di tempo prolungato. Si raccomanda quindi di non consumare i prodotti indicati.

Il richiamo interessa soltanto i seguenti prodotti contenenti sesamo proveniente dall'India che riportano le date di scadenza elencate:

4.436.535 Semi di sesamo Max Havelaar Naturaplan, 250 g
Data minima di conservabilità: 07.03.2021, 13.05.2021, 05.07.2021
Prezzo di vendita: 2.80 franchi

6.061.425 Mix di semi Naturaplan, 300 g
Data minima di conservabilità: 05.01.2021
Prezzo di vendita: 4.95 franchi

I prodotti con altre date di scadenza non sono interessati dal richiamo.

La vendita dei prodotti interessati è stata già bloccata a titolo precauzionale e il prezzo d'acquisto verrà rimborsato.
Gli articoli erano disponibili nei supermercati Coop, nel reparto alimentari dei Grandi Magazzini Coop City e su coop.ch.
La merce già acquistata può essere riportata nei punti di vendita, il prezzo d'acquisto sarà rimborsato.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni invitiamo i clienti a rivolgersi al Servizio clienti Coop tramite il numero verde 0848 888 444.