04.05.2021
Strategia aziendale
Numero uno per la quarta volta consecutiva

«Bilan Meilleurs Employeurs» 2021: la Regione di vendita Coop Suisse Romande premiata come miglior datore di lavoro

Per la quarta volta consecutiva la Regione di vendita Coop Suisse Romande è stata premiata come miglior datore di lavoro nella categoria grandi imprese dalla rivista svizzera di economia Bilan. Un riconoscimento che sottolinea le ottime condizioni d'impiego di Coop e il suo impegno costante a favore del personale.

Ogni anno in occasione dell’evento «Bilan Meilleurs Employeurs» la rivista di economia Bilan premia le migliori imprese della Svizzera romanda. Da anni Coop vanta ottime condizioni di impiego che questo ennesimo riconoscimento non fa che confermare. Numerose possibilità di perfezionamento interno ed esterno, diversi ribassi per il personale nonché programmi di gestione dei talenti per incentivare apprendisti, personale di vendita e quadri sono alcune delle opportunità offerte. Anche i premi per gli anniversari, i check-up medici di Promotion Santé Vaud per gli ultracinquantenni e il congedo di paternità di tre settimane concorrono a fare di Coop un datore di lavoro appetibile.

Premi speciali nell'anno della pandemia
L'anno scorso tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori hanno ricevuto due premi speciali da 250 fino a 500 franchi l'uno, un gesto che vuol essere un ringraziamento per lo straordinario impegno dimostrato dal personale nel 2020. In segno di stima nei confronti del nostro personale, Coop ha deciso di pagare lo stipendio pieno anche alle collaboratrici ed i collaboratori in lavoro ridotto. «Questo ennesimo riconoscimento diventa per noi l'occasione per ringraziare ancora una volta ogni nostra collaboratrice e ogni nostro collaboratore del lavoro svolto in questo periodo particolare», dichiara Jean-Claude Chapuisat, responsabile dell'ufficio del personale Coop della Suisse Romande.

Priorità alle collaboratrici ed ai collaboratori
Attraverso ottime condizioni d'impiego e possibilità di perfezionamento, Coop promuovere la soddisfazione delle collaboratrici e dei collaboratori anche fuori dal posto di lavoro. Compatibilmente con la situazione pandemica, il personale della Svizzera romanda può partecipare a una serie di appuntamenti annuali come una passeggiata domenicale e il torneo interno di pallavolo, tradizione che si ripete ormai da più di una decina d'anni. Per tastare il polso della situazione, i collaboratori sono invitati a partecipare periodicamente a un sondaggio anonimo sul grado di soddisfazione sul posto di lavoro. Degno di nota è anche l'evento annuale per pensionati, una piacevole occasione per le ex collaboratrici e gli ex collaboratori Coop della Regione di vendita Suisse Romande di ritrovarsi e stare insieme gustando cibo e bevande.

La Regione di vendita Coop Suisse Romande ringrazia tutto il personale per lo straordinario impegno. La dedizione per la clientela che dimostrano ogni giorno è fondamentale per la buona cultura d'impresa nella famiglia Coop.