20 novità vegetali per il grill e come spuntini per le gite

Coop amplia ancora il più grande assortimento vegano della Svizzera

L'ultima novità dell'assortimento Coop di prodotti a base vegetale viene da YOLO. Con questo giovane marchio, Coop porta sul mercato svizzero nuove alternative vagane ai tramezzini al pollo e alle uova e cinque novità per il grill. Oltre ai prodotti YOLO, Coop lancia in esclusiva altre novità vegane di Planted, The Green Mountain, Garden Gourmet e Oumph, ampliando così il suo assortimento di alternative vegetali, che comprende già oltre 1’200 prodotti vegani, con altri 20 nuovi prodotti. Con l'ampliamento dell'assortimento, Coop risponde alla domanda sempre crescente di prodotti sostitutivi vegani.

YOLO è il più giovane marchio Coop, che seguendo il motto «Just plants – No kiddin’», offre prodotti sostitutivi di carne, pesce e formaggio, e nuove categorie di prodotti seguiranno. Ora YOLO offre per la prima volta sul mercato svizzero alternative vegane ai tramezzini al pollo e alle uova: lo YOLO Creamy Egg Sandwich convince grazie alla sua consistenza cremosa, mentre piccoli cubetti di tofu svizzero biologico assicurano il tipico sapore delle uova. Lo YOLO Chicken Chunky Sandwich a base di proteine dei piselli si contraddistingue per l’alto contenuto proteico e per la sua consistenza tutta da mordere. Entrambi i tramezzini pesano 200 grammi e dalla prossima settimana, saranno in vendita da Coop a 6,95 franchi.

Grigliare con YOLO
YOLO comprende già un’ampia gamma di prodotti alternativi a base vegetale: dagli affettati ai salumi, dalle nuggut ai cordon bleu nel reparto surgelati fino all’alternativa vegetale alla tartare. Ora, con l’arrivo della bella stagione, arrivano cinque nuovi prodotti: il succulento YOLO Juicy Beef Burger a base di proteine dei piselli è una delizia per gli amanti dei burger. Lo YOLO Chicken Filet a base di soia convince per il suo alto contenuto proteico ed è delizioso in una Caesar salat vegana. Inoltre, YOLO propone tre tipi di salsicce vegane: le piccole Cipollata derivate dai piselli, un’alternativa vegana alla salsiccia di maiale e una fragrante alternativa alle salsicce per gli Hot Dog.

Novità dei marchi culto vegani
L’assortimento vegano di Coop è variegato, ed ora si aggiungono nuovi esclusivi prodotti di marca. The Green Mountain propone le nuove alternative vegetali alle classiche salsicce regionali come il cervelat e il bratwurst. La Start-up grigionese sviluppa e produce i suoi prodotti in Svizzera. Ma in esclusiva da Coop, ora si trovano anche la nuova alternativa vegana di Garden Gourmet allo sminuzzato marinato, così come la versione vegetale degli spiedini di pollo, per fantastiche grigliate vegane. L'ampliamento della gamma vegana si completa con tre alternative vegetali alla carne di Oumph nel reparto surgelati.

L’assortimento a base vegetale cresce ancora
Attualmente, l’assortimento di Coop comprende oltre 1’200 prodotti vegani, tra i quali, Coop offre anche alternative vegetali ai prodotti di origine animale per tutti i gusti: circa 100 prodotti sostitutivi della carne, oltre 50 alternative al latte, 30 yogurt e 20 alternative al formaggio su ricetta vegana sono a disposizione della clientela. La richiesta di prodotti alternativi a base vegetale è in continua crescita, come conferma il Plant Based Food Report 2021 di Coop, uno studio completo sull'alimentazione a base vegetale in Svizzera. Il 40% della popolazione svizzera ha infatti affermato che tra cinque anni, intende mangiare più spesso alternative a base vegetale. Qui trovate il Plant Based Food Report 2021 di Coop.