Coop lancia la sua nuova marca di cioccolato

Halba – Le Chocolatier Suisse: il nuovo cioccolato per la Svizzera

Coop presenta oggi la sua nuova marca di cioccolato: «Halba – Le Chocolatier Suisse», sinonimo di piacere puro, qualità svizzera e ingredienti di primissima scelta. L'assortimento include il classico cioccolato al latte, diversi tipi di cioccolato fondente nonché tavolette con ripieni cremosi. Con il lancio della nuova marca, Coop potenzia il proprio assortimento e investe ulteriormente nei propri stabilimenti produttivi e nella piazza economica elvetica. Grazie a una produzione senza olio di palma e CO2-neutrale, il nuovo cioccolato definisce standard elevati in termini di sostenibilità.

In Svizzera il cioccolato è un prodotto della tradizione legato a un ricco universo emozionale.«Halba – Le Chocolatier Suisse» fa leva proprio su questi valori. «Nel settore del cioccolato siamo leader indiscussi del mercato, un primato che la nostra nuova ed esclusiva marca non fa che potenziare. Stupiremo i nostri clienti con innovazioni sorprendenti anche nel segmento del cioccolato», dichiara Philipp Wyss, capo della Direzione Marketing / Acquisti.

Il piacere puro del cioccolato per tutti
La nuova marca di cioccolato Coop è sinonimo di un'esperienza di gusto unica. Dalle specialità classiche a quelle più emozionanti e innovative, il vasto assortimento include cioccolato al latte, fondente e bianco, sia puro che impreziosito di nocciole intere, deliziosi pistacchi caramellati, mais tostato o caramello salato. Completano l'offerta anche tavolette con morbidissimi ripieni, una squisita nota di arancia o un cuore di crema di nocciole. Il ricco assortimento è stato pensato per deliziare tutta la Svizzera.

Cioccolato svizzero di qualità
Dalla tostatura delle fave di cacao alla produzione del cioccolato, «Halba – Le Chocolatier Suisse» viene interamente sviluppato e trasformato sul territorio nazionale. «Nel 2017 abbiamo inaugurato a Pratteln la nostra nuova fabbrica di cioccolato, una delle linee di produzione più all'avanguardia del Paese. E continuiamo a investire nei nostri stabilimenti produttivi e nella piazza economica elvetica», dichiara Philipp Wyss. Le specialità della nuova marca di cioccolato Coop sono prodotte utilizzando esclusivamente ingredienti di qualità superiore e aromi naturali. Sebbene si tratti di un prodotto di altissimo livello, il nostro cioccolato viene proposto nel segmento di prezzo medio. Una classica tavoletta di cioccolato al latte da 100 g costa 1.60 franchi, mentre quella da 100 g con pregiati pistacchi è in vendita a 2.20 franchi. Da qui è possibile accedere all'intero assortimento Halba.

Nuovi standard in materia di sostenibilità
Oltre ad avere un gusto squisito «Halba – Le Chocolatier Suisse» è anche sostenibile. Con la nuova marca di cioccolato Coop sostiene in modo pionieristico la coltivazione di cacao nel rispetto della biodiversità ed è in contatto diretto con i coltivatori di cacao per garantire la qualità e la tracciabilità delle materie prime. Ci adoperiamo inoltre per pagare prezzi onesti e garantire forniture a lungo termine. In collaborazione con Fairtrade Max Havelaar, Coop è il primo rivenditore al dettaglio della Svizzera a pagare ai coltivatori di cacao il prezzo di riferimento che assicura loro un reddito dignitoso. La nuova linea di cioccolato è certificata Fairtrade. La produzione è CO2-neutrale e senza olio di palma. Maggiori informazioni su Halba sono disponibili qui.