Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Reka-Card.

Godetevi il tempo libero senza contanti – Reka-Check diventa Reka-Card

Invece dei Reka-Check, ora è possibile ottenere da Coop la pratica Reka-Card. La Valuta Reka digitale può essere utilizzata per il pagamento in innumerevoli punti di accettazione in tutta la Svizzera.

Come d’abitudine, con la Supercard Coop usufruisce di uno sconto del 3 % sulla Valuta Reka nei punti di vendita Coop selezionati (supermercati Coop, Coop Edile+Hobby e Coop City) e presso le Casse Depositi Coop.

I Reka-Check rimangono validi e possono ancora essere utilizzati.

Quando una Reka-Card viene acquistata tramite Coop non è personalizzata e il corrispondente PIN viene stampato sulla carta, in modo visibileper tutti. Per garantire che il suo credito sulla Reka-Card sia protetto da perdita, truffa e furto, deve registrarlo online il prima possibile eimpostare un PIN personale.

L’essenziale in breve

  • La Reka-Card può essere acquistata solo su presentazione della Supercard Coop.
  • L’importo minimo per una ricarica è di CHF 10.– di Valuta Reka, l’importo massimo al giorno è di CHF 3’000.– di Valuta Reka. Le verrà automaticamente accreditato il 3% dell’importo per ogni ricarica.
  • I mezzi di pagamento accettati sono i contanti, le carte di credito MaestroCH e la Supercard (le altrecarte di credito non sono accettate).
  • Le spese della carta e del conto sono di CHF 6.– all’anno e verranno automaticamente detratte dal suo credito Reka al momento della prima ricarica. Se registrerà la sua Reka-Card nel 2021, questaprima tassa annuale sarà annullata e rimborsata sul suo conto entro poche ore.
  • La Reka-Card può anche essere regalata. Il destinatario può registrarla online, modificare il PIN e, se si registra nel 2021, verranno rimborsati anche i CHF 6.–.
  • Se dispone già di una Reka-Card, può trasferire il saldo della carta non personalizzata sul suo contoReka tramite il portale clienti.
  • Una carta non registrata può essere ricaricata cumulativamente fino a CHF 5’000.–. Per ulterioriricariche è obbligatoria la registrazione.

Trova ulteriori informazioni online su reka.ch/card o nell’help center su reka.ch.

Ubicazioni Coop con vendita Reka-Card

Ecco quanto è semplice utilizzare la Reka-Card

Richiedere e ricaricare la Reka-Card

Acquisti una Reka-Card nei punti di vendita Coop selezionati e presso le Casse Depositi Coop. Ricarichi sul posto la carta con il credito desiderato.*

Registrarsi online

Registri la sua Reka-Card online su reka.ch/card per proteggere il suo credito. Inserisca il suo numero di conto e il PIN. Entrambi sono stampati sul fronte della carta.

Personalizzare

Inserisca i suoi dati di contatto in modo da poter collegare la sua carta al suo conto personale. Nella fase successiva, definisca un nuovo PIN e una password personale.

Gestire online

Ora ha accesso al portale clienti e beneficia di tutte le funzioni come la modifica del suo PIN, il blocco della sua carta, il controllo del credito, la visualizzazione delle transazioni, il pagamento delle fatture dei punti di accettazione Reka o il trasferimento del credito su un altro conto Reka. Le spese della carta e del conto di CHF 6.– verranno rimborsate sul suo conto entro poche ore.

Utilizzare e ricaricare in modo flessibile

In caso di esaurimento del credito, può caricare credito supplementare sulla sua Reka-Card presso i punti vendita Coop o nel portale clienti di Reka.

*Questo sarà disponibile immediatamente. Al momento del caricamento della carta, dal suo credito Reka vengono automaticamente detratte CHF 6.– di spese per carta e conto, che le saranno rimborsate in casodi registrazione nel 2021.

Richiedere e ricaricare la Reka-Card

Trovate maggiori informazioni online su reka.ch/card o nell'Help Center su reka.ch. Il servizio clienti Reka è raggiungibile al numero +41 31 329 66 67 (da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00).