Coop FamCOOL

Assieme alla vostra famiglia scoprirete i dintorni partecipando a corse d’orientamento. Vi attendono percorsi di vari gradi di difficoltà, ma anche fantastici giochi da fare sia in tuta che in jeans e maglietta. Trascorrerete un paio di ore all’insegna di movimento, gioco e divertimento.

Con mamma, papà, fratelli o sorelle – dopo il lavoro trascorrete del tempo con la vostra famiglia facendo attività fisica e riscoprendo i dintorni. L'evento sportivo a misura di famiglie per neofiti e appassionati!

Il nuovo progetto di promozione dell’attività fisica per bambini e famiglie si basa sull’affermato programma per le scuole sCOOL. Tra i maggiori progetti di diffusione dello sport nelle scuole svizzere, da 15 anni sCOOL fa conoscere la corsa d'orientamento a oltre 300’000 bambini. Questo programma viene ora ampliato con «Coop FamCOOL».

Ad attendervi: corsa d'orientamento su percorsi in diversi gradi di difficoltà nell’area attorno alla scuola e in un labirinto. Poco importa se vi presentate in training o in jeans e maglietta, l’evento è aperto a tutti e si svolge con ogni condizione meteo. La partecipazione è gratuita e non c’è bisogno di iscriversi.