Venite con Coop nel futuro digitale

Un ambito lavorativo che non si ferma mai. In un’azienda che progredisce continuamente. Noi gestiamo molti ambiti della IT Inhouse e il nostro paesaggio SAP è uno dei più grandi nel Retail. Per far ciò occupiamo circa 500 collaboratori. Parimenti ampio è il campo di attività.

Con tecnologie moderne affrontiamo temi del futuro come mobile payment e continuiamo a sviluppare i nostri shop online come piattaforme omnichannel-commerce. Siamo ben posizionati e voi potete aiutarci ad andare avanti nel futuro digitale. Guardate se c’è qualcosa che fa per voi.

Dal mondo di un capo progetto IT da Coop

Dettagli sul posto di lavoro nell’«Informatica» da Coop

Samuel, Capo progetto IT Processi Clienti Internet/Intranet

Quali sono i suoi compiti in qualità di informatico aziendale?
In qualità di capo progetto IT nel settore dei Processi Clienti Internet/Intranet svolgo compiti molto diversi tra loro. In primo luogo realizzo con il mio team progetti nel settore web e app.

I miei compiti principali sono:

  • Lo sviluppo dei siti esistenti di Coop, Supercard, Hello Family secondo il metodo Scrumo 
  • La manutenzione e lo sviluppo della ricerca web interna ed esternao
  • La realizzazione di nuovi progetti in tutto il campo web

Che cosa le piace di più del suo lavoro?
Mi piace la sua varietà, che scaturisce dai vari compiti e progetti di cui mi occupo. Grazie alla stretta collaborazione con Marketing, Sviluppo e altri settori specializzati posso continuare a sviluppare le mie conoscenze e metterle subito in pratica nei successivi progetti.

Qual è il suo obiettivo da Coop?
Accrescere le mie conoscenze e le mie competenze metodologiche facendo esperienza con altri progetti di importanza rilevante e grazie alle offerte di aggiornamento interne ed esterne. In un futuro più lontano punto a ricoprire una posizione direttiva da Coop in qualità di responsabile di un team.