Aiutateci a mantenere una infrastruttura perfetta

Support, Finanze e Human Resources fanno sì che la nostra azienda funzioni senza problemi.

E ciò è garantito, solo nel settore delle Finanze, da 200 collaboratori con diverse mansioni: dalla contabilità alle imposte fino all’assicurazione. Funzioni speciali come traduttore/traduttrice, addetto/a alla reception, assistente di redazione rendono anche il Support particolarmente attraente. E le HR fanno sì che il 75% di tutti i collaboratori quadro provengano dalle proprie fila. Perché noi investiamo a lungo termine nei nostri collaboratori. Guardate se c’è qualcosa che fa per voi.


Cosa fa realmente Luca come addetto al servizio clienti presso Coop

Luca per lavoro telefona spesso e volentieri. Come responsabile per il servizio clienti Coop Svizzera occidentale riesce, con la sua voce pacata, a tranquillizzare al telefono anche il cliente più arrabbiato.

Dal mondo di Support, HR e Finanze Coop

Nicolas, Business Analyst HR

Di cosa si occupa in qualità di Business Analyst HR?
Tra i miei compiti rientrano l'analisi e la strutturazione di processi aziendali HR come base per l'implementazione di nuove soluzioni IT, la preparazione di indici (Reporting HR) come pure l'ottimizzazione di processi attuali. Inoltre sono responsabile delle formazioni in questo campo e della realizzazione della relativa documentazione. La collaborazione in progetti come per esempio l'introduzione di un nuovo software HR completano la mia attività.

Che cosa le piace di più del suo lavoro?
Della mia funzione di Business Analyst HR mi piace specialmente il fatto che possa portare le mie idee e che la mia opinione venga presa sul serio. Già dall'inizio mi sono state date molte responsabilità e i risultati del mio lavoro influiscono direttamente sulla Società Cooperativa Coop. Inoltre, posso impiegare le tecniche di lavoro già applicate durante lo studio, e lo scambio con diversi team fa parte del mio lavoro quotidiano. 

Quali sono gli obiettivi che intende ancora raggiungere nella sua carriera da Coop?
Dopo il diploma ho cercato un posto di lavoro dove avrei potuto raccogliere esperienze e allo stesso tempo riempire il mio bagaglio di conoscenze. La Società Cooperativa Coop sostiene il mio sviluppo personale e offre una vasta gamma di formazioni con le quali posso approfondire le mie conoscenze acquisite durante gli studi. Per via delle dimensioni dell'azienda, in futuro potrò scegliere diverse strade da percorrere.