02.11.2018
Prodotti
Novità Fine Food per gustosi momenti di festa

Deliziose idee regalo firmate Fine Food Coop

Coop Fine Food: per le Feste o per ritagliarsi un momento di piacere quotidiano, perché ogni giorno è un momento speciale. Accuratamente selezionati e con storie assolutamente uniche, i prodotti Fine Food sono perfetti anche come regalo per i buongustai. Coop ha ampliato l'amato assortimento Fine Food con nuove delizie, disponibili nei supermercati.

Le giornate si accorciano e il Natale è alle porte, il magico rito delle Feste si compie come ogni anno accompagnato dalle stesse calde atmosfere, dai momenti piacevoli, ma anche dall'eterno dilemma di cosa regalare ai propri cari. Sì, perché trovare un regalo per qualcuno che ha già tutto è un'impresa tutt'altro che facile. Con le sue novità e i prodotti ormai diventati un classico, Coop Fine Food offre tante ispirazioni per piccoli pensieri all'insegna del gusto.

Una dolce sorpresa croccante: trecce al limone
Questi biscotti tipici pugliesi devono il loro nome alla caratteristica forma intrecciata. Originariamente venivano preparati in occasione di battesimi e matrimoni: l’impasto intrecciato incarnava l’unione simbolica tra Dio e il neonato oppure tra Dio e la coppia di sposi. Le trecce Fine Food sono prodotte in Puglia ancora oggi rigorosamente a mano da una piccola azienda a conduzione familiare. Le mandorle, l’olio d'oliva e il vino bianco con cui vengono realizzate sono tutti prodotti locali, mentre la nota leggermente dolce e agrumata è data dai profumatissimi limoni di Sicilia.
Le trecce al limone Fine Food (200 g) sono in vendita nei grandi supermercati Coop a 8.95 franchi.

Un dolce presente al cioccolato: Crema di Nocciole
Un viaggio alla ricerca delle origini di questa crema Coop Fine Food ci porta sui Nebrodi, una catena di monti calcarei sulle coste siciliane rinomata per le nocciole aromatiche «Tonda di Sicilia». Prodotta in un piccolo villaggio montano da un’azienda a conduzione familiare con nocciole tostate e delizioso cacao, la crema di nocciole è perfetta da spalmare sul pane o per impreziosire i dessert, grazie alla granella di nocciole che le dona una consistenza unica e croccante.
La crema di Nocciole Fine Food (250 g) è in vendita nei grandi supermercati Coop a 9.95 franchi.

Un regalo piccante: Wasabi Coated Pistachios
I pistacchi utilizzati per realizzare questa sfiziosa delizia Fine Food vengono tostati e avvolti in una pasta verde al wasabi. Così nasce questo snack che, nonostante sia originario della Thailandia, si è guadagnato tanti estimatori anche in Europa. Il wasabi è una radice verde piccante che cresce spontaneamente sulle sponde dei corsi d'acqua, ma coltivarla richiede notevoli attenzioni.
I Wasabi Coated Pistachios Fine Food (110 g) sono in vendita nei grandi supermercati Coop a 5.95 franchi.

Dolci effusioni: Baci di Dama Coop Fine Food
I prelibati Baci di Dama sono originari della città piemontese di Tortona, in provincia di Torino. I due piccoli biscotti alle nocciole con un cuore di crema al cioccolato ricordano infatti due labbra che si uniscono in un bacio. I Baci di Dama Fine Food sono realizzati secondo un'antica tradizione artigianale da un'azienda familiare di terza generazione nel sud della Toscana e spiccano per il gusto di nocciole tostate, unito alle note amare del cioccolato fondente.
I Baci di Dama Fine Food (150 g) sono in vendita nei grandi supermercati Coop a 9.50 franchi.

Per gli antipasti delle Feste: Caponata Fine Food
La caponata è un antipasto agrodolce di verdure cotte da gustare freddo spalmato sulle bruschette oppure caldo per accompagnare pasta e piatti a base di pesce. Questa delizia firmata Fine Food è frutto della grande esperienza di un'azienda familiare siciliana. La verdura italiana maturata al sole viene selezionata a mano, lavata, tagliata a dadini e rosolata minuziosamente rispettando diversi tempi di cottura in modo che ogni varietà mantenga la sua consistenza migliore. La caponata viene quindi impreziosita con pinoli, uvetta, capperi, basilico e origano. Per conferirle il tipico sapore agrodolce, si unisce lo zucchero che viene fatto caramellare, quindi si sfuma la verdura con aceto di vino. Il tocco finale è dato dall'aggiunta dell'eccellente Olio Olio Extra Vergine DOP Monte Etna.
La caponata Fine Food (190 g) è in vendita nei grandi supermercati Coop a 7.45 franchi.

Cesti regalo Fine Food per chi amate
Chi non vuole scegliere un solo prodotto Fine Food può sorprendere le persone amate con una selezione di prelibatezze aromatiche sotto forma di un cesto regalo. In linea con il periodo natalizio, i grandi supermercati Coop, i Grandi Magatzzini Coop City con generi alimentari e Coop@home, da metà novembre offriranno cesti in due formati o nella forma di due diversi set regalo.