Coop Cultura

Coop Cultura presenta un ricco programma di eventi nella Svizzera italiana.

Da anni, a fungere da anello di collegamento tra Coop e la Svizzera italiana c’è Coop cultura, istituzione interna che gestisce un fondo destinato alla promozione di una vasta e variegata gamma di eventi culturali. Forte di una cinquantina abbondante di progetti patrocinati annualmente, Coop cultura intende valorizzare l'aspetto culturale della Svizzera italiana e allo stesso tempo aprirsi a vasti pubblici. Promuovere questo ideale, da sempre legato alla storia della società, significa credere fermamente nelle potenzialità della regione contribuendo al suo sviluppo socioculturale.

Dal Sopraceneri al Sottoceneri, il ricco cartellone presenta eventi che spaziano dalle arti visive a quelle figurative, dal cinema, al teatro, alla danza, alla letteratura e – non da ultimo – alla musica, valorizzando gli aspetti storici ed educativi che l’arte e la cultura trasmettono.

Sono puntualmente sostenute novità insieme a rassegne che si ripetono di anno in anno e che hanno saputo confermarsi nella qualità e nella varietà di contenuti.

Termini & scadenze

La domanda di sostegno deve essere accompagnata da chi organizza l’evento (indirizzo postale), dove e quando si svolge la manifestazione, dal preventivo e dalla richiesta economica e quali altri sponsor sono presenti, rispettando queste scadenze:

Per gli eventi da

  • settembre a dicembre 2019 - ultimo termine: 1° aprile 2019
  • gennaio ad aprile 2020 - ultimo termine: 12 agosto 2019
  • maggio ad agosto 2020 - ultimo termine: 9 dicembre 2019
  • settembre a dicembre 2020 - ultimo termine: 3 aprile 2020
  • gennaio ad aprile 2021 - ultimo termine: 3 agosto 2020
  • maggio ad agosto 2021 - ultimo termine: 2 novembre 2020

Coop Cultura presenta un ricco programma di eventi nella Svizzera italiana.