L'impegno di Coop a favore della Croce Rossa Svizzera

Da diversi anni Coop porta avanti una stretta collaborazione con la Croce Rossa Svizzera (CRS) per aiutare le persone in difficoltà in modo rapido e semplice e dal 2015 è sua partner ufficiale.

Croce Rossa Svizzera

Questo rapporto privilegiato con la CRS permette a Coop di fornire un contributo ancora più mirato in caso di catastrofi per le emergenze e le opere di ricostruzione in Svizzera e all'estero. Grazie alla sua rete mondiale, la CRS garantisce che le donazioni giungano a destinazione. Obiettivo della sinergia tra Coop e la CRS, due storiche istituzioni di successo, è quello di prestare aiuto alle persone in difficoltà, sia in Svizzera che all'estero.

La collaborazione si è ulteriormente rafforzata all'inizio del 2015 e nell'agosto del 2016 con il lancio di una piattaforma comune per famiglie.

Con l'iniziativa benefica ometto di pasta, Coop fornisce inoltre alla Croce Rossa Svizzera un contributo di 10 centesimi per ogni ometto di pasta venduto, che verrà poi devoluto alle famiglie bisognose in Svizzera tramite il progetto "Bedürftige Familien in der Schweiz".

Dal 1996 Coop continua inoltre a sostenere la pluriennale iniziativa "2x Natale" della CRS, con donazioni annue di merci per un valore che supera il mezzo milione di franchi.