- Pagina iniziale
- Cura persona & Igiene
- Cura dei capelli & styling
- Haarstyling
- Cura dei capelli
Cura dei capelli – Lucentezza dei capelli: Let it Shine

Quest'anno l'ondulatura naturale delle Natural Waves è al top delle preferenze. Si possono portare con un disinvolto effetto undone, ossia spettinato, oppure nella versione da ufficio, in lucenti e curate onde estive. Considerando che l'ondulatura attenua un po' la lucentezza, a questo punto i trattamenti adeguati diventano ancora più importanti. Gli shampoo con oli ristrutturanti e particelle illuminanti donano riflessi luminosi ai capelli. D'altronde su questo influisce anche il colore della chioma, perché più è scura, più riflette la luce. Le bionde, naturali o meno, ovviamente dominano tra i look da spiaggia, però necessitano di un po' di aiuto in fatto di lucentezza. Inoltre i capelli tinti di biondo sono esposti a un effetto scolorimento più rapido, di cui il cloro è uno dei fattori scatenanti. Se succede, è possibile rimediare con shampoo speciali.

Naturalmente i capelli necessitano anche adesso di essere protetti dal sole, dal mare e dal vento, e sono particolarmente bisognosi di cure una volta accantonato il berretto invernale. I leggeri oli che non appesantiscono i capelli oppure i trattamenti all'olio di argan presentano il vantaggio di essere adatti a qualsiasi tipo di capello. Anche il tormento dei capelli increspati (ringraziare l'umida brezza marina...) si può domare con gli oli, ottenendo una leggera ondulatura estiva dal voluto effetto undone, sia pur accompagnato da una curata lucentezza. Ma anche chi predilige un look estivo con effetto sleek trova ciò che fa al caso suo. Quest'estate anche i look lisci, estremamente curati, sono in voga quale perfetto contraltare alle morbide ondulature. Anche in questo caso la lucentezza fa la parte del leone. Le ricrescite ribelli, che rovinano il look, si tengono sotto controllo con oli trattanti. La stessa disinvoltura sia sulle passerelle che al lago o durante un viaggio in bicicletta, grazie agli accessori per capelli. Domano i capelli e attirano piacevolmente gli sguardi, ma non solo, perché durante le "giornate no" per i capelli rappresentano un'ancora di salvezza.

Quest'estate i capelli non potranno fare a meno dei nostri pezzi must have: fermagli e pinze per capelli ornano le trecce e tengono a bada le ciocche. In questo modo ci semplificano un po' la vita, ma sono funzionali anche per i look sofisticati. Il nostro styling preferito resta la treccia bassa, ad intreccio lento, abbinata a varie pinze. In altre parole, un aggiornamento senza complicazioni della classica coda di cavallo. Pratica e chic al tempo stesso.