Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.
Nel finesettimana: 20% su tutti i vini* Visualizza di più

Lenticchie

Le lenticchie sono originarie dell'Asia Minore e sono tra le prime piante coltivate. India, Canada e Turchia sono tra i maggiori produttori di lenticchie al mondo. Le lenticchie si coltivano anche nella Svizzera occidentale.
Lenticchie
Ne esistono diversi tipi: rosse, gialle, verdi o marroni. Una varietà che si riflette anche nel gusto che va dal nocciolato e aromatico al delicato. Hanno una consistenza che varia da farinosa a soda. Le lenticchie sono un ingrediente versatile in cucina: adatte a stufati, zuppe, salse o come insalata, si usano persino nei dolci.
Un piatto di dal di lenticchie con 75 grammi di lenticchie secche fornisce circa 6 milligrammi di ferro. Questa quantità corrisponde a quasi la metà della dose giornaliera raccomandata. Oltre al folato, le lenticchie contengono anche molta vitamina B1 utile al normale funzionamento del cuore.
Le lenticchie sono inoltre ricche di proteine. Per questo occupano una posizione importante nella dieta vegetariana e vegana. Tutte le principali informazioni sull'alimentazione vegetariana e vegana sono disponibili qui.