Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Le nostre marche che celebrano il gusto della carne e del pesce a base vegetale

Il nostro assortimento vegetale comprende, tra le altre, anche le marche YOLO e Délicorn con la loro ampia selezione di alternative alla carne. Inoltre, proponiamo tanti brand diversi specializzati nel settore come Beyond Burger, Planted, The Green Mountain e altri ancora.

The Green Mountain

The Green Mountain è portavoce del principio «zero carne, tanta Svizzera» e nel 2021 ha vinto il Vegan Award nella categoria newcomer, delle marche emergenti. Già nel 2019 The Green Mountain ha sviluppato, prodotto e lanciato sul mercato svizzero il primo burger «plant-based», vincitore del test «Kassensturz» come miglior burger vegetale.
Oggi l'assortimento oltre a burger e macinato comprende anche tanti altri prodotti interessanti come la bistecca interamente vegana, l'alternativa vegetale al petto di pollo e il fleischkäse senza ingredienti di origine animale.
I prodotti firmati The Green Mountain sono simili per aspetto, gusto e metodi di cottura alla carne anche se la loro base è 100% vegetale. I piselli, ingrediente principale di questi alimenti, è un'incredibile fonte di fibre e presenta un alto contenuto di proteine e vitamina B12.
The Green Mountain è stato messo a punto dalla Hilcona Taste Factory, una start-up artigianale di Landquart nei Grigioni.

Planted

Per realizzare le sue alternative vegetali, Planted usa solo ingredienti naturali. I suoi prodotti conquistano grazie al gusto e alla consistenza incredibilmente simili a quelli della carne. E con l'aggiunta di vitamina B12 forniscono tutti i nutrienti necessari. 
La giovane marca svizzera nel 2019 ha entusiasmato il mercato con il suo planted Chicken: una vera innovazione. Si tratta di un alimento con lo stesso sapore del pollo ma preparato con le proteine e le fibre dei piselli, olio di semi di girasole e acqua. 
E poi ci sono i planted.pulled, che trasformano ogni burger, tacos e wrap in una vera esplosione di gusto vegetale. Per creare questa linea,Planted utilizza le proteine del girasole ricavate dalle componenti di scarto della produzione dell'olio. Il risultato? Prodotti doppiamente sostenibili.
Tutto è cominciato con una giovane start-up formata da un team dell'ETH che ha sviluppato i prodotti Planted che oggi vengono realizzati a Kemptthal. E noi siamo stati il primo supermercato a proporre questa alternativa vegetale all'avanguardia.

Garden Gourmet

Già dal 1986 Garden Gourmet propone sfiziosi prodotti vegetali fatti con le proteine della soia. L'ampio assortimento spazia dai burger, alle cotolette, ai nuggets fino al macinato offrendo così ogni possibile alternativa alla carne.
Le proteinedella soia contenute nei prodotti vegetali forniscono all'organismo tutti e nove gli aminoacidi essenziali. Inoltre, i prodotti di Garden Gourmet hanno un alto tenore proteico. E sono totalmente privi di proteine animali. Grazie alle verdure e agli altri ingredienti di origine vegetale, gli alimenti danno anche il giusto apporto di fibre.

YOLO

Lo slogan di YOLO recita: «Just plants, no kiddin': goditi la vita senza limiti e senza carne». La giovane marca di prodotti vegetali è disponibile in esclusiva nei nostri supermercati e su coop.ch.
YOLO propone gustose alternative all'affettato, alle salsicce, alle cotolette e persino al formaggio spalmabile, grazie a un'ampia scelta di bontà tutte vegetali da tenere in dispensa. Prodotti surgelati, sandwich e piatti pronti, come la pizza e la pasta completano l'assortimento YOLO che continua a crescere senza sosta.

Délicorn

Dal 2006 con la nostra marca propria Délicorn proponiamo una vasta gamma di alternative alla carne. Circa 30 prodotti preparati con ingredienti naturali come soia, frumento, verdura e proteine del latte. La linea Délicorn contiene burger, sminuzzato, macinato e diversi tipi di scaloppine: tutti alimenti teneri e saporiti che rappresentano una valida alternativa alla carne.
 E inoltre sono facili da preparare: basta cuocerli in padella o sul grill.

Beyond

Il burger di Beyond è una leggenda e un simbolo pionieristico nella produzione di alimenti vegani, che non hanno nulla da invidiare alla carne in fatto di gusto, consistenza e aspetto. A idearlo è stata la start-up californiana Beyond Meat.
La composizione del Beyond Burger non è molto diversa da quella del suo alter ego a base di carne: proteine, grassi, oligoelementi e acqua. 100 grammi contengono 17,6 grammi di proteine completamente vegetali derivate dall’ingrediente principale, i piselli. Il tocco finale è dato dalle barbabietole, che gli conferiscono il classico colore rosato, e dall’aggiunta di olio di cocco e fecola di patate, che rendono il burger morbido e succoso.
Siamo stati noi i primi a portare il Beyond Burger nei supermercati svizzeri.