Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.
Black Friday: 20% su tutti i vini* Visualizza di più

MEZEAST: un viaggio culinario in Medio Oriente

Tutta la varietà della cucina mediorientale: scopri la cultura gastronomica del Medio Oriente con i suoi aromi esotici, i sapori autentici e i piatti incredibilmente sfiziosi, un boccone dopo l'altro. Il mondo di MEZEAST ti aspetta con pietanze semplici e veloci da portare in tavola, perfette anche da condividere con gli amici e la famiglia.

La nostra storia

MEZEAST (pronunciato mez-iest) è il frutto della nostra passione per la cucina mediorientale. Da oltre 80 anni ci dedichiamo alla scoperta delle delizie gastronomiche di questa regione e non ne abbiamo mai abbastanza. Andiamo matti per tutte le spezie, le pietanze e le specialità locali e vogliamo condividere questa passione con il resto del mondo. Il nostro viaggio nel gusto inizia qui, parti insieme a noi!

Buono a sapersi

Hummus fatto in casa con cracker e bastoncini di verdure

Da dove arriva l'hummus?

La parola hummus deriva dall’arabo e significa ceci. Il legume è uno degli ingredienti più diffusi dell'area mediorientale e per questo molti Paesi della zona si contendono la paternità della cremosa delizia. Ma l'hummus in realtà arriverebbe da Damasco. Questa ipotesi non si fonda sulla ricetta, bensì su un particolare tipo di ciotola di argilla rossa in cui veniva servito tradizionalmente, originaria proprio della città siriana.
Chicken Shawarma cotto in padella

Cos'è il Chicken Shawarma?

Shawarma è una parola araba che deriva dal turco «çevirme» e significa girare. Si tratta di un piatto di origine ottomana ma oggi è tipico della tradizione culinaria di tanti paesi del Medio Oriente come la Turchia, il Libano, la Siria e la Giordania. Nella ricetta tradizionale i pezzi di carne di agnello, di pollo o di manzo venivano insaporiti con le spezie, poi compattati su uno spiedo e grigliati lentamente.