Pasta per sablé
Sciacquare la limetta con acqua calda e asciugarla, grattugiare la scorza della limetta e del limone e mescolare in una ciotola con la farina, lo zucchero a velo, il sale e la vaniglia. Tagliare il burro a pezzetti, unire e lavorare a mano fino a ottenere un composto granuloso. Sbattere l'uovo, aggiungerlo, compattare velocemente senza impastare per ottenere una pasta dalla consistenza morbida, coprire e lasciar riposare in frigo per ca. 1 ora.
Formare i biscotti
Spianare poca pasta alla volta su un po' di farina a uno spessore di 7 mm ca. Ricavare biscotti a forma di coniglio o di ovetto con l'apposita formina. Disporli quindi su due placche foderate con carta da forno. .
In forno
Infornare una placca per volta e cuocere per ca. 13 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C. Sfornare e lasciar raffreddare su una griglia.
Decorare
Mescolare lo zucchero a velo con il succo di limone. Immergere la superficie dei biscotti nella glassa e lasciar asciugare per ca. 30 min. Colorare una metà della glassa restante con colorante alimentare giallo e l'altra metà con colorante alimentare rosso, riempire due sac à poche usa e getta e tagliare le punte per ricavare una piccola apertura. Decorare i biscotti con punti e linee a piacere, lasciar asciugare.