Fine Food propone raffinate perle culinarie provenienti da tutto il mondo.

Cucinare con ingredienti speciali: i consigli dello chef Ivo Adam

Come si riconosce il vero zafferano? E qual è il pepe più gustoso? Cosa si abbina meglio al miele di lavanda? L'ambasciatore Fine Food e chef stellato Ivo Adam vi spiega nei nostri video come utilizzare al meglio sei ingredienti davvero speciali. Non perdetevi i trucchi dello chef!

Olio di nocciole piemontesi

Proveniente dal Piemonte, questo olio è un ingrediente irrinunciabile per gli amanti della buona cucina. Con il suo gusto intenso di nocciola è l'ideale per preparare pietanze al forno oppure dressing per insalate. Ivo Adam vi spiega nel video quali altre deliziose ricette potete preparare con questo ingrediente e i suoi effetti sulla salute.

Miele di lavanda

La mattina a colazione, il pomeriggio con il caffè e la sera per dare un sapore speciale al dessert: il miele di lavanda è un piacere da gustare in ogni momento della giornata. Scoprite di più su questo ingrediente naturale e portate in tavola il suo sapore inimitabile.

Pepe della Tasmania

Croccante al palato, gusto delicato: Ivo Adam vi presenta la sua varietà di pepe preferita. Dalla tostatura uniforme, il miele della Tasmania si abbina a molte pietanze e dona un sapore particolare perfino ai biscotti. Scoprite come una spezia di uso quotidiano può trasformarsi in una vera star della cucina.

Piment d'Espelette

Il suo sapore fresco arricchisce ogni piatto senza renderlo piccante. Ivo Adam vi spiega come conferire una nota insolita perfino al nostro piatto nazionale, la raclette, grazie a questa spezia.

Zafferano

Vi siete già ritrovati a dover scegliere tra diverse varietà di zafferano? Il nostro chef stellato vi spiega a cosa fare attenzione nella scelta dello zafferano, e quale sapore deve avere questa nobile spezia.

Sel au Piment d'Espelette

Origano aromatico, grani di senape delicati, un po' di sale e, naturalmente, il Piment d'Espelette: dal connubio di questi ingredienti nasce unaspezia davvero speciale. Ivo Adam vi rivela come abbinarla perfettamente alle vostre creazioni culinarie.