Novità Free From

Venite a conoscere i nuovi membri della famiglia Free From.

Crème Vanille bio Betty Bossi

La deliziosa crema alla vaniglia firmata Betty Bossi è senza glutine e lattosio e si prepara in un batter d'occhio. Basta aggiungere 5 dl di latte o di un drink vegetale a piacere, mescolare e gustare. Provate a guarnirla con bacche, frutta o scaglie di cioccolato e questa crema dalle golose note di vaniglia si trasformerà in un dessert più sfizioso che mai.

Cioccolato da cucina vegano

Il cioccolato rende tutto più ghiotto: specialmente i dolci! Con un contenuto di cacao del 64%, il cioccolato da cucina vegano Betty Bossi conferisce ai piatti il suo aroma intenso. Una dolce tentazione ottima in una soffice torta al cioccolato, a pezzetti nei biscotti, come glassa o semplicemente da sola per uno spuntino goloso.

Farina di riso integrale Naturaplan

La farina di riso è nota già da molto tempo in Asia, dove è uno degli ingredienti base dell’alimentazione. Di recente, tuttavia, sta guadagnando popolarità anche in Svizzera, perché è naturalmente priva di glutine e facilmente digeribile. Questa farina integrale contiene le sostanze nutritive dell'intero chicco di riso e si può gustare sotto forma di pancake, pane focaccia o biscotti.

Hummus: tante sfumature di gusto

Buone notizie per i fan della crema di ceci mediorientale: Karma lancia un'ampia scelta di hummus in tante varianti diverse, tutte senza lattosio. Chi preferisce rimanere sul classico non potrà che apprezzare la versione al naturale e quella arricchita con note di limone e prezzemolo. Per chi invece ama i sapori decisi abbiamo creato l'hummus con pesto all'aglio orsino o con piri piri. E non dimenticate l'hummus nature in qualità bio Naturaplan.

Bratwurst senza lattosio

Quest'anno con il bratwurst Free From anche chi è intollerante al lattosio potrà concedersi succulenti salsicce alla griglia: ora anche in confezione da 1. A base di carne scelta di vitello e maiale, il bratwurst con contorno di cipolle fritte e rösti si trasforma in un vero capolavoro. Oppure potete gustarlo semplicemente insieme a un bürli, con o senza senape.

Pollo marinato, una vera delizia

L'estate è la stagione delle grigliate! Ecco perché Bell lancia i suoi nuovi spiedini di petto di pollo impreziositi da una saporita marinata al curry rosso. Coop Qualité & Prix invece propone petti di pollo appetitosi con marinata classica alle spezie ed alle erbette. Questi e tanti altri prodotti senza lattosio e senza glutine vi aspettano per colorare di gusto le vostre grigliate estive.

wel! pH 5.5 sensitive per pelli sensibili

Con il prodotto sbagliato la pelle sensibile può arrossarsi e irritarsi. L'assortimento wel! pH 5.5 sensitive è pensato appositamente per le esigenze di tutti i tipi di pelle: grassa, mista, ma anche secca e molto sensibile. Inoltre, grazie al label di qualità aha!, Wel! pH 5.5 sensitive garantisce massima protezione anche a chi soffre di allergie e intolleranze cutanee.

Prodotti My Baby, più delicati di così!

La pelle dei bebè è molto sensibile e ha bisogno di cure specifiche. È importante scegliere prodotti che rinforzino la naturale barriera protettiva dell'epidermide, senza irritarla con sostanze aggressive. Per questo la linea My Baby è certificata aha!, il label che attesta la conformità dei prodotti ai requisiti fissati dalle sue severe direttive.

Tante farine, tutte senza glutine

Quando la varietà di ingredienti è più ricca, cucinare è ancora più divertente. Ecco perché Coop Naturaplan offre ora tre nuove farine senza glutine. Oltre al gusto impeccabile, ognuna di esse si distingue per il proprio valore aggiunto: la farina di ceci presenta un elevato tenore di proteine e può essere utilizzata per preparare deliziosi falafel. Il sapore esotico della farina di cocco, invece, la rende adatta alla preparazione di dolci, mentre chi vuole fare il pane può affidarsi all'aroma pieno della farina di grano saraceno. Un ampio assortimento che porta una ventata di novità in cucina.

Le nuove miscele per pane e dolci: pratiche e senza glutine

Con le nuove miscele Betty Bossi preparare pane e dolci senza glutine e lattosio è un gioco da ragazzi. Mescolata con latte o bevande vegetali e dorata in padella, la miscela all'avena e alla banana dà vita a fantastici pancake. Con la miscela per pane all'avena, invece, potrete portare in tavola il vostro pane fresco semplicemente aggiungendo acqua e lievito secco. Il tutto senza traccia di lattosio e glutine!

Fiocchi di miglio bio: piacere senza glutine

I fiocchi di miglio sono un'ottima alternativa per preparare un müesli senza glutine. Con Coop Naturaplan ora sono disponibili anche in qualità bio. Possono essere gustati anche caldi in un porridge alle bacche o con le uova in soffici pancake, mentre utilizzati come topping per una smoothie bowl sono perfetti per portare più varietà nella vostra dieta senza glutine.

Amido di mais bio senza glutine

L'amido di mais è un ingrediente indispensabile per la preparazione di ricette da forno. Grazie a Coop Naturaplan, ora l'amido di mais senza glutine è disponibile anche in qualità bio. Soffici torte, deliziosi pudding o golosi muffin e cupcake: questo amido di mais sarà il vostro miglior alleato in cucina!