Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Ometti di pasta: una buona azione

Basta poco per fare molto: dal 18 ottobre per ogni delizioso ometto di pasta acquistato da Coop devolviamo 10 centesimi alla Croce Rossa Svizzera. Insieme aiutiamo le famiglie più bisognose. Provate la dolcezza di una buona azione!

Iniziativa benefica Pupazzo di pasta

Un'iniziativa di beneficenza di Coop a favore della Croce Rossa Svizzera per aiutare le persone in difficoltà.

In Svizzera la povertà e le urgenze sociali non saltano agli occhi come in tanti altri paesi. Per chi ne è colpito, sovente famiglie, gli effetti non sono però più sopportabili. Chi deve vivere con un budget risicato e deve pagare una fattura inaspettata, si ritrova velocemente in grandi difficoltà. Anche una piccola somma può essere d'aiuto.
La Croce Rossa aiuta per esempio:
  • famiglie e single con un reddito modesto e che in caso di problemi di salute non possono pagare i costi dei trattamenti non coperti dalla cassa malati, in questi casi la Croce Rossa Svizzera interviene con aiuti individuali
  • famiglie con bambini ammalati o con genitori in un periodo difficile, in questi casi per la Croce Rossa Svizzera il benessere del bambino è prioritario eoffre l'assistenza del bambino a domicilio.

Piccoli gesti, grandi risultati

Anche Coop intende fornire un contributo e per ogni ometto di pasta venduto donerà alla Croce Rossa Svizzera 10 centesimi a favore delle famiglie svizzere in difficoltà.
Tutti noi possiamo aiutare e contribuire a questa iniziativa. Basta recarsi in un punto di vendita Coop a partire dal 18 ottobre e acquistare uno dei nostri deliziosi pupazzi di pasta.

L'impegno di Coop a favore della Croce Rossa Svizzera

Da diversi anni Coop collabora strettamente con la Croce Rossa Svizzera (CRS). Dal 2015 Coop è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera.
Obiettivo della sinergia tra Coop e la CRS, due storiche organizzazioni di successo, è quello di prestare aiuto alle persone in difficoltà, sia in Svizzera che all'estero.
Allo stesso tempo sosteniamo la piattaforma per famiglie www.famiglia.redcross.ch e l'iniziativa «2 x Natale» con la CRS, la SSR e la Posta svizzera. Ogni anno doniamo merci per un valore di fino a mezzo milione di franchi. Un impegno che ci siamo assunti già dal 1997.